Mitsubishi Eclipse Cross: arriva la speciale versione Knight

Un po' più Diesel, e un più dark... Perché no?

20 marzo 2019 - 22:15

Il SUV coupé Mitsubishi Eclipse Cross viene lanciato con la speciale edizione Eclipse Cross Knight, una nuova esclusiva vettura ispirata alle atmosfere dark dei cavalieri della notte che solitari preferiscono il calare delle tenebre per esplorare le città.

La versione total black esalta ulteriormente il “Dynamic Shield” – la caratteristica calandra, segno distintivo della Casa – e conferisce eleganza e personalità al design dinamico del SUV coupé per una guida che non passa inosservata grazie anche allo spoiler posteriore “Knight” – Shark antenna, agli specchi esterni neri e ai vetri “Chrome pack” che garantiscono la privacy all’interno.

l’Eclipse Cross Knight, come gli altri SUV della linea, si distingue per innovazione, dinamismo e linee accattivanti, sinonimo di robustezza ma anche di uno standard di visibilità tra i migliori del segmento grazie ad una perfetta combinazione altezza del cofano-posizione del parabrezza e del sedile.

Mitsubishi Eclipse Cross si fa largo nel segmento Suv Coupé. Dopo le versioni con motore a benzina da 1.5 litri, ed in attesa di sofisticate propulsioni alternative, in alcuni mercati europei, tra cui anche l’Italia, arriva la versione diesel da 2,2 litri.

Ad un anno dal suo lancio, Mitsubishi Eclipse Cross interpreta perfettamente il “Dynamic Shield” – la caratteristica calandra, segno distintivo della Casa giapponese – conferendo forte personalità al design dinamico del SUV coupé.

Mitsubishi Eclipse Cross, la gamma motori

Eclipse Cross 1.5 2WD 1.5 4WD 2.2 DiD 2WD 2.2 DiD 4WD
Man. 6 marce SI == == ==
CVT 8 marce SI SI == ==
Aut. 8 marce == == == SI

Sicurezza e piacere di guida si pongono al centro del progetto Eclipse Cross insieme all’alto contenuto tecnologico caratterizzato dal sistema Mitsubishi Super All Wheel Control (S-AWC) che gestisce la forza motrice e la potenza frenante sulle quattro ruote, in particolare attraverso la ripartizione della coppia tra ruote di sinistra e di destra.

Il motore turbo benzina a iniezione diretta MIVEC da 1.5 litri con Auto Stop & Go (AS&G) che eroga 163 CV con emissioni di soli 151 g/km di CO2, ma soprattutto 250 Nm di coppia costante da 1800 a 4500 giri motore. Il cambio cvt con sport mode e 8 marce, migliorato nella risposta, è l’abbinamento perfetto per godere delle superbe prestazioni e di un piacere di guida assoluti.

Il diesel da 2.2 litri eroga invece una potenza massima di 148 CV a 3500 giri/min con un coppia massima di 388 Nm a 2000 giri/min. Sulla versione da 2,2 litri è disponibile invece il cambio automatico multi-stage a 8 velocità. Inoltre, l’uso di una pompa olio a solenoide garantisce la necessaria pressione dell’olio alla frizione, anche a veicolo fermo, consentendo ripartenze immediate e ottimizzando la funzionalità dell’Auto Stop & Go, che a sua volta riduce i consumi di carburante.

Commenta per primo