CAG Eupheme Ev, suv elettrico cinese

8 settembre 2020 - 11:00

Si chiama CAG Eupheme Ev il SUV elettrico progettato da GAC e prodotto da GMMC a Changsha. Questo suv elettrico incentiva lo sviluppo di un settore automotive avanzato favorendo una rapida adozione delle tecnologie NEV1 (New Energy Vehicle) nel mercato dei veicoli più grande al mondo.

Il SUV CAG Eupheme Ev ha un’autonomia massima di 410 km, e combina la generosa coppia dei veicoli elettrici con il comfort e la spaziosità dei SUV. Venduto attorno in Cina a circa 18.000 euro, si tratta di un SUV avanzato ed eco-compatibile.

In quanto partnership strategica e piattaforma per la vendita e la produzione in Cina, GMMC rivestirà un ruolo fondamentale nel sostenere il piano strategico di tre anni di Mitsubishi. Entro il 2019, Mitsubishi ambisce a consolidare ulteriormente le proprie attività in Cina, superando di oltre il doppio le unità vendute e il numero di rivenditori rispetto al 2016. L’azienda si propone inoltre di ampliare la propria linea di SUV a trazione integrale e PHEV nel Paese.

Con sede a Changsha, Hunan, GMMC è nata nel 2012 come joint venture fra Guangzhou Automobile Group (partecipazione del 50%), Mitsubishi Motors Corporation (partecipazione del 30%) e Mitsubishi Corporation (partecipazione del 20%). GMMC conta 4.100 dipendenti, occupandosi anche del settore vendita e distribuzione dei veicoli GAC e MMC in Cina. L’azienda ha una capacità produttiva annuale di oltre 270.000 unità fra i SUV ASX e Outlander di Mitsubishi, e i veicoli Eupheme ed Eupheme EV di GAC. GMMC conta oltre 300 punti vendita e di assistenza in tutta la Cina.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Scooby Doo Mystery Machine Van

Il mitico Mystery Machine di Scooby Doo è in vendita

autovelox polizia Autovelox in lombardia

Autovelox in Lombardia: tutte le postazioni dal 28 Settembre al 4 Ottobre 2020

Ferrari Omologata

Ferrari Omologata: quando il sogno del V12 si avvera.