Mobilize Duo Eicma 2023

Mobilize Duo Eicma 2023: il quadriciclo 100% elettrico

Mobilize Duo Eicma 2023: il quadriciclo 100% elettrico ha un’autonomia di 140 km ed è alimentato da un motore a trazione posteriore.

Mobilize Duo Eicma 2023: tra le novità presentate allo stand, la concept-car Duo. Con un design innovativo e personalizzabile e un ingombro ideale per le città, è il veicolo ideale per l’utilizzo in ambiente urbano. Il micro-veicolo sovverte i codici dell’auto tradizionale e favorisce nuove forme di mobilità più attrattive e piacevoli, più responsabili e inclusive, per gli utenti di tutte le età.

Mobilize Duo Eicma 2023: caratteristiche

Mobilize Duo Eicma 2023
Image: Mobilize

Mobilize Duo propone un nuovo rapporto con la mobilità urbana in un contesto in cui la limitazione del traffico nei centri urbani è sempre più diffusa. 100% elettrico, potrà accedere alle zone a basse emissioni che si stanno sviluppando nella maggior parte delle metropoli. Mobilize Duo ha un’autonomia di 140 km (con riserva di omologazione WMTC) ed è alimentato da un motore elettrico a trazione posteriore.

Grazie alle sue dimensioni, Mobilize Duo è particolarmente maneggevole in città, agile e facile da parcheggiare (2,43 m di lunghezza, 1,30 m di larghezza e 1,46 cm di altezza). È infatti possibile parcheggiare perpendicolarmente tre Duo in un solo posto auto standard, con un ingombro minimo. Inoltre, i suoi paraurti avvolgenti garantiscono una buona protezione contro i piccoli urti quotidiani.

Lo stile di Duo è al tempo stesso razionale ed emotivo, con un design innovativo e progettato in modo ecocompatibile, che si pone l’obiettivo di avere oltre il 50% di materiali riciclati in fase di produzione e il 95% di riciclabilità del veicolo a fine vita.

Duo è dotato di un sistema di illuminazione a Led, con due fari anteriori e una barra luminosa al posteriore. La carrozzeria color antracite e arancione richiama i colori della Marca e strizza l’occhio alla cultura pop. Il quadriciclo, inoltre, è dotato di due grandi porte laterali in vetro che si aprono a gabbiano (verticalmente), permettendo agli utenti di uscire sempre dal lato giusto della strada oppure facilmente tra due veicoli parcheggiati. Questa architettura è più sicura anche per i pedoni e i ciclisti, in quanto, l’apertura delle porte non rischia di invadere la strada o il marciapiede.

Svelato in versione trasporto persone, Duo sarà disponibile in due diverse configurazioni: L6 guidabile da 14 anni con velocità limitata a 45km/h ed L7, guidabile da 16 anni e con velocità massima 80 km/h.

Nella parte anteriore, un piccolo cofano permette di avere accesso al cavo di ricarica fissato al veicolo in modo permanente. Si tratta di un cavo di Tipo standard o Tipo 2: la presa di Tipo 2 è adatta alla maggior parte delle colonnine pubbliche che si trovano per strada e nei parcheggi pubblici, mentre la presa di Tipo standard è destinata principalmente all’uso domestico.

Bento, versione cargo di Duo, si ispira a Duo nel look ed è pensato per i professionisti che necessitano di un veicolo compatto completamente elettrico per i servizi dell’ultimo chilometro.

Qui tutte le informazioni su date e orari di Eicma, ma anche come arrivare e dove sono i parcheggi.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram