monopattino superstrada

Viaggia in autostrada con il monopattino elettrico

Cose da NON fare

2 dicembre 2019 - 7:00

Ecco un altro video che pubblichiamo per mostrare cosa NON si deve fare in strada.

Un ragazzo ha percorso un tratto autostradale a bordo di un monopattino elettrico. Dalle immagini crediamo si tratti della RA11 Raccordo Autostradale Ascoli Piceno – Porto D’Ascoli, nei pressi dell’uscita di Monsanpolo del Tronto. Utilizzo assolutamente vietato del monopattino e oltremodo pericoloso per sé e per gli altri. Prima di tutto non è evidentemente un mezzo nato per viaggiare in autostrada, anche se dotato di sellino. Poteva finire a contatto con un altro veicolo, e tra l’altro il casco indossato non sembra essere omologato come quelli per le moto. Non ultimo, in caso di batteria scarica il guidatore si sarebbe trovato fermo con le automobili e camion a sfrecciargli a pochi centimetri.

Non sappiamo se sia stato fermato o meno dalla Polizia Stradale o dai Carabinieri. Qui sotto il video comparso nei giorni scorsi su vari social, tra i quali la pagina Facebook del Club Italiano del Monopattino Elettrico che ha stigmatizzato il comportamento:

È censurabile anche il comportamento di chi usa lo smartphone alla guida. Nel caso specifico non sappiamo però se la ripresa sia stata effettuata effettivamente dal conducente, oppure magari anche da una dashcam fissa.

>>>Nota per utenti mobile: se non visualizzate il video qui sopra, vi preghiamo di cliccare su “Guarda la versione integrale sul sito” per navigare correttamente su questa pagina. Grazie!

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Telegram /// Flipboard

1 commento

paypa_14531769
7:50, 2 dicembre 2019

Quello non è un monopattino elettrico ma uno scooter elettrico. Sul monopattino si sta in piedi, se ha il sellino diventa uno scooter. Diamo informazioni corrette.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jaguar Artissima Roadshow

Jaguar Artissima Roadshow: JaguArt, il progetto per i nuovi talenti dell’arte

pompe bianche benzina no logo

Pompe bianche 2020: cosa sono e dove sono in Italia

Jeep Wrangler 1941

Jeep Wrangler 1941 designed by Mopar