Il nuovo Nissan X-Trail 2022 arriverà da noi in estate

Caterina Di Iorgi
27/04/2021

Il nuovo Nissan X-Trail 2022 arriverà da noi in estate

Il nuovo Nissan X-Trail 2022, arriverà in Europa la prossima estate dopo il debutto avvenuto al Salone di Shanghai. Come Qashqai, sarà equipaggiato con il propulsore e‑POWER, potendo così garantire elevate prestazioni dinamiche. Giunto alla quarta generazione, X-Trail viene proposto interni comodi e versatili, uno spirito avventuroso e una ricca dotazione di tecnologiche avanzate per la sicurezza e il comfort. Come per l’attuale generazione, anche Nissan X-Trail 2022 avrà l’opzione sette posti con la terza fila di sedili abbattibili, pur mantenendo dimensioni esterne relativamente compatte.

Nissan X-Trail 2022

Nissan X-Trail 2022: e-POWER

Il nuovo Nissan X-Trail 2022 sarà equipaggiato con il sistema e-POWER, tecnologia di Nissan e pilastro fondamentale della Nissan Intelligent Mobility, costituito da un motore elettrico che muove le ruote della vettura e da un motore termico utilizzato esclusivamente per generare energia elettrica.

Lo schema di funzionamento di e-POWER ne costituisce l’elemento di unicità, garantendo brillanti prestazioni di guida, tipiche dei veicoli elettrici, e bassi livelli di consumi e di emissioni, grazie al fatto che il motore termico funziona sempre nel suo range ottimale. L’e-POWER rappresenta un approccio innovativo e rivoluzionario all’elettrificazione delle vetture, la soluzione ideale per chi vuole provare il piacere della guida elettrica, ma senza la necessità di ricarica “alla spina”.

Nissan X-Trail 2022

Con la versione 4WD, il nuovo Nissan X-Trail 2022 potrà essere la scelta naturale per le famiglie avventurose, che potranno godere della sua robustezza, versatilità e di un avanzato sistema di trazione integrale configurabile per neve, ghiaia o fango, per affrontare anche i tracciati più impegnativi.

L’arrivo del nuovo X-Trail nell’estate del 2022 completerà il processo di rinnovamento della gamma crossover della casa giapponese.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.