Nissan X-Trail

Nissan X-Trail: nuovi motori diesel e benzina

Nuovi motori Benzina 1.3L da 160 e Diesel 1.7L da 150 CV

17 maggio 2019 - 12:00

Nissan rende disponibile una nuova gamma motori per la Nissan X-Trail, il crossover pensato per la famiglia e per l’avventura, più versatile ed efficiente con l’arrivo delle nuove motorizzazioni. Due nuovi motori, uno diesel e uno benzina, con ridotte emissioni di CO2 e minori consumi, abbinabili a cambio manuale a sei marce, cambio automatico Xtronic o cambio automatico a doppia frizione (DCT) a sette velocità. I clienti potranno inoltre scegliere fra due o quattro ruote motrici, in funzione delle proprie esigenze.

Nissan X-Trail: Nuovi motori

Il nuovo motore diesel è un dCi da 1,7 litri e 150 CV: disponibile in versione 2WD e 4WD, con cambio manuale a sei marce o automatico Xtronic CVT. Si tratta di un propulsore tecnologicamente avanzato, che introduce importanti novità quali l’intercooler aria/acqua per il raffreddamento dei gas di scarico e il sistema Selective Catalytic Reduction (SCR) in grado di ridurre le emissioni di NOX.

Il nuovo motore benzina è un DIG-T da 1,3 litri e 160 CV, abbinato esclusivamente a due ruote motrici e cambio automatico a doppia frizione DCT. Il nuovo motore è caratterizzato da una testata più compatta, nuovi iniettori, nuovo turbocompressore con valvola “e-waste gate” a controllo elettronico e rivestimento spray dei cilindri per ridurre l’attrito e aumentarne la resistenza. Soluzioni tecniche che garantiscono migliori prestazioni, maggiore piacere di guida, unitamente a minori emissioni, minori consumi e minori costi di esercizio.

Il cambio DCT a doppia frizione, novità assoluta per la gamma X-Trail, grazie anche all’assenza del convertitore di coppia, offre un’erogazione fluida della potenza, cambi di marcia immediati e migliori accelerazioni da fermi, per un’esperienza di guida ancora più piacevole e divertente. Inoltre, il sistema di innesto marce elettromeccanico e il peso contenuto contribuiscono migliorare l’efficienza di questo cambio.

I nuovi propulsori di X-Trail rispettano i più recenti standard Euro6d-Temp in materia di emissioni.

Nissan X-Trail: dotazioni

Le novità riguardano anche le tecnologie di assistenza alla guida: introduzione del Lane Assist Pack, che contempla il Lane Keep Assist (LKA), che interviene sullo sterzo per mantenere il veicolo al centro della corsia e l’Intelligent Cruise Control (ICC), che aiuta il guidatore a mantenere una distanza costante e adeguata dal veicolo che precede. Il Lane Assist Pack è disponibile su X-Trail con motore diesel da 1,7 litri e cambio manuale, per gli allestimenti N-Connecta e Tekna.

Il Safety Shield (pacchetto di tecnologie di sicurezza), è ora di serie su tutte le versioni di X-Trail a partire dall’allestimento Acenta e comprende: frenata di emergenza Intelligente con riconoscimento pedoni, avviso di cambio corsia involontario, sistema intelligente di rilevamento della segnaletica stradale e Controllo automatico degli abbaglianti.

Tutti i dettagli riguardanti i prezzi sul sito Listino Motori Gazzetta.

Scarica PDF

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Richard Mille Kimi Raikkonen

Richard Mille Kimi Raikkonen: il tourbillon RM 50-04 al polso del pilota

Mattia Cattapan Crossabili

Ciapa i Crossabili: lotteria benefica per i disabili

Promozioni Kia XCeed

Promozioni Kia Settembre 2019: offerte GPL e Nevermind