Nuove funzionalità di Uber

Nuove funzionalità di Uber: un centro sicurezza integrato nell’app

Scopriamo le nuove funzionalità di Uber che l'utente potrà trovare nell'applicazione con l'integrazione di un 'centro di sicurezza'

7 maggio 2019 - 14:00

In arrivo nuove funzionalità di Uber a tutela della sicurezza di autisti, passeggeri e corrieri Uber Eats in 7 città italiane. Gli utenti vedranno comparire durante ogni corsa Uber l’icona di un piccolo scudo nella schermata in basso a destra dell’app che riporterà al Centro Sicurezza. La stessa icona sarà visibile ai corrieri Uber Eats all’interno della loro app dedicata.

Quali saranno le nuove funzionalità di Uber in arrivo in Italia?

Verranno rilasciate all’interno dell’app informazioni utili su come viene monitorata la corsa tramite GPS, come condividere la propria corsa con i contatti di fiducia e come contattare il nostro servizio di assistenza 24/7.

Per quanto riguarda i contatti di fiducia gli utenti troveranno una rinnovata funzione che permetterà di selezionare fino a cinque contatti di fiducia con cui condividere i dettagli del proprio viaggio. In base alle preferenze, i passeggeri potranno decidere di condividere tutti i viaggi, solo quelli notturni o nessuno.

L’assistenza riguarderà invece la possibilità per il passeggero di contattare immediatamente il 112. Questa funzione consentirà di visualizzare il luogo esatto in cui ci si trova direttamente dall’app, sia sulla mappa, sia come indirizzo, in modo da poterlo comunicare immediatamente all’operatore in linea.

La funzione limiti di velocità sarà una soluzione per ricordare sia agli autisti che ai corrieri partner di mantenere i limiti di velocità previsti lungo il loro itinerario.

Ed infine le chiamate in incognito. Grazie a questo sistema di anonimizzazione, passeggeri e autisti potranno contattarsi telefonicamente, tramite rete mobile o dati, senza condividere il proprio numero di telefono.

Ciascuna funzionalità verrà attivata nelle 7 città italiane dove Uber opera attualmente con il servizio di trasporto (Milano e Roma) e con Uber Eats (Milano, Roma, Napoli, Bologna, Rimini, Reggio Emilia, Trieste).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jaguar Artissima Roadshow

Jaguar Artissima Roadshow: JaguArt, il progetto per i nuovi talenti dell’arte

pompe bianche benzina no logo

Pompe bianche 2020: cosa sono e dove sono in Italia

Jeep Wrangler 1941

Jeep Wrangler 1941 designed by Mopar