VOGE Valico

Voge Valico 300DS e 500DS: i prezzi delle moto cinesi nate per viaggiare

Particolari e originali

3 giugno 2020 - 16:00

Abbiamo già avuto modo di conoscere il marchio Voge, l’azienda premium del gruppo cinese Loncin Motorcycle, di cui abbiamo visto i modelli Brivido. La gamma d’esordio nel mercato italiano è però piuttosto ampia, e comprende anche le moto premium dedicate agli amanti dei viaggi VOGE Valico 300DS e 500DS.

Voge Valico 300DS: giovanile e originale

Anche in questo caso si tratta di un modello diviso in due versioni che differiscono poco nell’estetica, e invece cambiano molto per quanto riguarda le prestazioni: si tratta delle Voge Valico 300DS e 500DS. La VOGE Valico 300DS è la più piccola delle due, sia in termini di dimensioni che di potenza.

Una moto giovanile dal design squadrato e particolare, che si fa notare per il faro anteriore diviso tra due firme a LED e un faro centrale, anch’esso LED. Il telaio si distingue per l’alternanza tra il nero lucido presente nella parte anteriore e in quella interna (quella dove c’è il serbatoio) e il nero opaco della struttura tubolare laterale, che lascia intravedere il motore, e del sellino e di parte del passaruota anteriore. Il lucido ritorna appena dietro al sellino, e nella parte superiore del passaruota.

Per quanto riguarda le prestazioni, la Valico 300DS monta un motore ad avviamento elettrico abbinato a un cambio a 6 marce, per una velocità massima di 125km/h e consumi medi dichiarati di circa 30,2 km con un litro. La strumentazione è completamente digitale. I cerchioni mantengono lo stesso design particolare a 6 razze sottili e sdoppiate, viste anche sulle Brivido.

Voge Valico 500DS: tanta capacità di carico

Più grande e potente, la Voge Valico 500DS è pensata per i viaggi lunghissimi, per chi ama esplorare e per questo consente di avere una capacità di carico molto ampia, tra le più grandi sul mercato e sicuramente la più completa in gamma. Rispetto alla 300DS, il corpo della moto è più massiccio è perde la struttura tubolare (ma il motore rimane comunque a vista). Anche qui si ha un design piuttosto squadrato, e lo stesso design abbastanza atipico dei fari anteriori. Sulla fiancata, più o meno sotto agli specchietti retrovisori compare il logo Voge con anche la piramide invertita.

La struttura di questa VOGE Valico 500DS, proprio per la sua vocazione per i lunghi viaggi, appare un po’ tozza. Il telaio è molto grande nella parte anteriore, le ruote sono più piccole e la parte posteriore, dove c’è la sella, appare più bassa e forse un po’ sproporzionata alla vista. Ma nel complesso, non è brutta da vedere e anzi si nota l’attenta cura nell’assemblaggio e la scelta di materiali comunque di qualità. Ciò che differenzia ancora di più la Valico 500DS sia dalla 300DS è la presenza di tre bauletti utili per contenere non pochi oggetti per i lunghi viaggi, e che hanno la classica configurazione due di lato e uno sopra il sellino.

Parlando di prestazioni, abbiamo sempre un motore ad avviamento elettrico combinato a un cambio a 6 marce, che offre una velocità massima di 160km/h. Naturalmente, il peso maggiore e le prestazioni maggiori influiscono un po’ sui consumi, che rispetto alla 300DS si attestano – sempre secondo quanto dichiarato – sui 27km con un litro.

Voge Valico: prezzi e disponibilità

Per quanto riguarda i prezzi della gamma Valico:

  • 3.490 euro per la 300DS
  • 6.390 euro per la 500DS.

Entrambe sono già disponibili nei punti vendita VOGE, e ordinabili anche sul sito ufficiale dell’azienda.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Offerte Moto Luglio 2020 Moto Guzzi V7 III Stone S Eicma 2019

Offerte moto Luglio 2020: le promozioni migliori e interessanti

Voxan Wattman Max Biaggi

Voxan Wattman: moto elettrica da rercord raffreddata a ghiaccio secco!

MV Agusta Brutale 1000 RR 2020

MV Agusta Brutale 1000 RR 2020: una spettacolare Superbike Replica