Opel Mokka Elettrica

La nuova Opel Mokka elettrica: 150 km/h e 322 km di autonomia

Nuovo design, nuova piattaforma, nuova versione elettrica.

24 giugno 2020 - 11:00

Nuova Opel Mokka elettrica è la versione efficiente e più compatta, adatta alla guida in città ed in autostrada. Sarà in vendita da fine estate 2020 e disponibile nelle concessionarie da inizio 2021.

Nonostante un passo leggermente più lungo (+2 mm), nuova Opel Mokka è più corta di 12,5 cm rispetto alla generazione precedente e offre ai cinque passeggeri un bagagliaio simile alla precedente generazione, fino a 350 litri. La lunghezza di 4,15 metri la rende estremamente agile e facile da parcheggiare nelle aree urbane e suburbane.

Motore e prestazioni di Opel Mokka elettrica

Il motore elettrico della nuova Opel Mokka elettrica rilascia 100 kW (136 CV) di potenza massima e 260 Nm di coppia massima, immediatamente disponibile. Le rapide reazioni, l’agilità e la dinamica sono disponibili grazie alle tre modalità di guida, Normale, Eco e Sport, per una guida più equilibrata oppure più divertente, a seconda delle preferenze.

La velocità massima limitata elettronicamente dell’auto elettrica di Opel è di 150 km/h per preservare l’energia immagazzinata nella batteria da 50 kWh e l’autonomia. Un sistema di ricarica rapida DC (corrente continua) da 100 kW, che consente di caricare l’80% della batteria in soli 30 minuti, è di serie. Nuova Opel Mokka elettrica offre una autonomia fino a 322 chilometri secondo il ciclo WLTP in modalità Normale, mentre la modalità Eco offre al guidatore la massima autonomia possibile.

Opel Mokka elettrica: tecnologia a bordo

La Nuova Opel Mokka elettrica offre sistemi avanzati come ACC (Advanced Cruise Control) con funzione di stop and go che può consentire al guidatore di affrontare il traffico in modo confortevole e disinvolto.  Inoltre, un sistema di posizionamento attivo mantiene automaticamente Opel Mokka elettrica al centro della corsia. Anche il sistema di illuminazione offre tecnologie di classe superiore con i fari a matrice IntelliLux LED con 14 elementi che eliminano l’abbagliamento degli altri utenti in modo automatico, unico nella categoria.

Esteso su tutta la parte anteriore del veicolo al di sotto del cofano, Opel Vizor è un modulo elegante che incornicia in orizzontale le caratteristiche del Marchio come i fari a matrice IntelliLux LED di ultima generazione della casa tedesca e la tipica firma alare delle luci di marcia diurna a LED, scandite con orgoglio al centro dall’Opel Blitz. Due schermi di dimensioni fino a 10 e 12 pollici accolgono i passeggeri; il display centrale è volutamente inclinato verso il guidatore e le prese d’aria sono spinte in secondo piano per migliorare l’esperienza di benessere.

Pure Panel fornisce le tecnologie più recenti e le informazioni più importanti per il conducente, mentre sono assenti tutti gli stimoli visivi irritanti. Anche il design della console centrale è stato ripulito in modo impressionante: grazie al freno di stazionamento elettrico e alla nuova leva del cambio elettrico, nessun elemento sporgente disturba la purezza del suo design. Tutti i controlli e i moduli sono elegantemente integrati.

Sulla Opel Mokka elettrica il guidatore ed il passeggero anteriore possono posizionare i propri smartphone nel vano portaoggetti fornito nella consolle centrale con ricarica wireless. Sono disponibili sistemi multimediali Radio e Multimedia Navi con touchscreen a colori da 7 pollici e il sistema top di gamma Multimedia Navi Pro con touchscreen a colori da 10 pollici ad alta risoluzione. I monitor sono integrati con il nuovo Pure Panel di Opel e posizionati idealmente verso il guidatore.

I sistemi multimediali compatibili con Apple CarPlay e Android Auto sono dotati di controllo vocale integrato. Nuovo Opel Mokka offre anche il servizio OpelConnect. La LIVE navigation2 con informazioni sul traffico in tempo reale, oltre a un collegamento diretto all’assistenza in caso di guasti ed eCall rendono i viaggi ancora più rilassanti per guidatori e passeggeri. Se gli airbag o i tendicinghia si attivano, la eCall contatta automaticamente il servizio di emergenza di pubblica sicurezza locale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Porsche Cayenne E-Hybrid 2020

Porsche Cayenne E-Hybrid 2020: aumenta l’autonomia in modalità elettrica

Nuova Audi A1 2021

Nuova Audi A1 2021 con MIB 3 e i nuovi servizi Audi connect

rocchetto autostrada

15 cose che non vorresti mai vedere in autostrada