Nuovi modelli Opel: 8 lanci entro il 2020, 4 elettriche

opel

Le nuove proposte Opel

10 ottobre 2018 - 18:52

Un’offensiva programmata. Un piano commerciale ben definito. I nuovi modelli Opel si preparano a scendere in campo, puntando ai segmenti di maggior volume e in crescita, con tre importanti lanci entro il 2020: nuova Corsa, il nuovo Vivaro e il successore di Mokka X.

Il piano PACE! di Opel, volto a far fronte alle rigide linee guida europee sulle emissioni di CO2, avrà come inizio il primo trimestre del 2019 per arrivare alla fine del 2020 in cui la casa di Rüsselsheim lancerà otto modelli completamente nuovi o rinnovati con quattro modelli elettrici ed un percorso di elettrificazione del 100 per cento della gamma entro il 2024.

Opel si impegna a portare sul mercato almeno un nuovo modello ogni anno. I nuovi modelli Opel faranno l’esordio con il lancio della nuova generazione di Opel Corsa e il successore di un modello di grande successo come Opel Vivaro in versione commerciale e per il trasporto di passeggeri. Saranno in vendita anche ulteriori versioni e diversi allestimenti di Combo, per cui la gamma dei veicoli commerciali verrà significativamente rinnovata. Nel 2020 arriverà il successore di Opel Mokka X, un veicolo amatissimo dai clienti che avrà un ruolo fondamentale nella strategia volta a portare la percentuale delle vendite dei SUV della Casa dal 25 al 40 per cento entro il 2021.

Uno degli impegni assunti nel novembre 2017 nell’ambito del piano PACE! quello dell’elettrificazione graduale dell’intera gamma della casa tedesca.  La nuova Corsa elettrica 5 posti e Grandland X PHEV versione ibrida plug-in. saranno ordinabili a partire dall’estate del 2019. Entro la fine del 2020 Opel avrà in totale quattro modelli elettrici e nel 2024 sarà disponibile una versione elettrica di ogni modello Opel.

Opel ADAM, Opel KARL e Cascada non saranno invece sostituite alla fine del rispettivo ciclo di vita ma continueranno a essere vendute fino alla fine del 2019

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Hyundai brand Ioniq

Perchè Ioniq è il nuovo marchio delle Hyundai elettriche?

BMW Hyla

BMW Hyla: la city car del futuro secondo Polidesign

antifurto gps auto 10 auto

Antifurto GPS auto 2020: i migliori, come funzionano