spot tv citroen visa

Retro Spot TV: Citroen Visa: Gringo, la macchina vavavuma!

Spot Tv Citroen Visa: la sfida con il biplano finisce con un messicano che ridendo dice al proprietario “hey gringo, la macchina… vavavumaaa!”.

21 novembre 2021 - 11:00

Un altro salto indietro nel tempo con gli Spot TV che hanno fatto la storia dell’automobilismo in televisione. Ed ecco un altro tormentone dei tempi d’oro che in molti ricordano: lo Spot Tv Citroen Visa vavavuma!

La vettura in questione è appunto la Citroen Visa, prodotta dalla casa automobilistica francese dal 1978 al 1988, e che venne poi sostituita dalla più fortunata AX. Lo spot è invece del 1985, e come spesso accadeva all’epoca gli spot avevano una impostazione no-sense gradita dal pubblico.

Spot Tv Citroen Visa: cosa ci facesse impegnata in una gara contro un biplano in una gara di accelerazione, finendo poi per precipitare, nessuno l’ha mai capito. E ancora meno il perchè qualcuno avesse ideato uno spot in cui il proprio prodotto veniva battuto e sbeffeggiato. Forse negli anni ’80 c’era molto più auto ironia di oggi, e come accennavano inizialmente il “vavavuma” di Citroen assunse così tanta notorietà da farlo diventare un vero e proprio tormentone. Non ci credete? Guardate il video e…. vavavuma a tutti!

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tokyo Motor Show

Il Tokio Motor Show diventa il Japan All-Industry Show

MG CyberE

MG CyberE: con lei SAIC vuole sfidare Volkswagen ID.3

blackberry qnx

Blackberry esiste ancora e lavora sugli ADAS di nuova generazione