Site icon Quotidiano Motori

Peugeot e208: la piccola leonessa che va a batterie

Peugeot e-208

Un design che ha tagliato ogni ponte con il passato, dimensioni compatte adatte alla città, irrinunciabile iCockpit e guida sportiva: sono le caratteristiche base della Peugeot e208, variante a batteria di un modello che ha conquistato il pubblico, aggiudicandosi il titolo di Car Of The Year nel 2020. Un’elettrica tra le più economiche sul mercato, che promette bassi costi di manutenzione e 3 modalità di guida, da quella più efficiente a quella che garantisce tanto divertimento.

Il motore e l’autonomia della Peugeot e208

Peugeot e208 è disponibile con un’unica motorizzazione elettrica, valida per tutti gli allestimenti, da 100 kW (136 CV) e coppia massima di 264 N/m. La propulsione è spinta da un pacco batteria da 50 kWh, ottimo per una vettura così compatta e in grado di garantire 340 km di autonomia su ciclo WLTP, non molto distanti da quelli effettivi. Essendo elettrica, naturalmente, non è previsto cambio, mentre la velocità massima è limitata a 150 km/h.

In allestimento Active, la Peugeot e208 parte da 33.850 euro. Gli altri allestimenti:

I prezzi sono da considerarsi al netto di incentivi e promozioni, che possono essere molto alti e ridurre non di poco il prezzo a seconda del proprio usato, del reddito e della regione in cui si risiede.

La dotazione

Fin dall’allestimento Active, la Peugeot e208 ha una buona dotazione, specialmente per quanto riguarda comfort e sicurezza. La Active, infatti, dispone di:

La Active Pack aggiunge:

La Allure si avvicina agli allestimenti più ricchi con:

Più sportiva la GT, che include:

Completa la gamma la Allure Pack, che aggiunge di serie i sedili anteriori riscaldabili.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Exit mobile version