Nuovo logo Peugeot

Perchè il nuovo logo Peugeot è stupendo

Peugeot lancia il suo nuovo, bellissimo logo: uno stemma su sfondo nero, adatto agli schermi, con una maestosa testa di leone. Il logo è presentato insieme al nuovo sito web, che promuove la vendita delle auto online.

26 febbraio 2021 - 8:00

Probabilmente sto esagerando, ma il nuovo logo Peugeot, che l’azienda ha svelato da poco, non è affatto male. Peugeot, una delle aziende automobilistiche da più tempo sul mercato e che certamente hanno fatto la storia dell’auto, con questo nuovo design vuole affermare ancora di più carattere e personalità,  per inaugurare una nuova pagina della sua storia.

Il nuovo logo arriva dopo 10 loghi lanciati dal 1850 ad oggi, i quali pur diversi tra loro hanno avuto un elemento in comune: il leone. L’undicesimo non fa eccezione, ma si presenta come profondamente diverso rispetto agli altri, più elegante e raffinato, e ovviamente in chiave minimal.

Il nuovo logo Peugeot è frutto del Peugeot Design Lab, parte del Global Brand Design del colosso francese. Un rinnovamento che arriva a 10 anni da un aggiornamento che abbiamo tutti avuto modo di notare: quello delle vetture e dei prodotti del marchio, che a partire dalla 208 lanciata nel 2011 si sono fatti più moderni, e hanno introdotto elementi ora iconici, come per esempio l’i-Cockpit, il volante di piccole dimensioni, e i LED a forma di artiglio. Prodotti che ora hanno un simbolo perfettamente in grado di rappresentarli.

Il nuovo logo Peugeot riassume 10 anni di successi

Esteticamente è tutto nuovo. Uno stemma adorno, con una testa di leone sopra la quale spicca la scritta Peugeot. Minimalista, come vogliono i tempi, e come richiede il digitale, ma ugualmente maestoso. Un logo che arriva non solo 10 anni dopo l’introduzione dell’ultimo, che era un restyling del precedente, ma che anticipa una nuova gamma, inaugurata dalla Nuova 308, a cui presentazione è prevista a breve, con un nuovo sito web, e con un nuovo gruppo, quello di Stellantis.

Un logo rappresentativo di un’azienda in salute e in continuo rinnovamento, che ha visto numerosi fasi industriali, tecnologiche e ambientali, e che si prepara alla mobilità a 0 emissioni.

Il nuovo sito web

Insieme al logo, Peugeot inaugura anche il suo nuovo sito web, nel quale il nuovo simbolo campeggia su un deciso sfondo nero. Consapevole che anche la vendita delle automobili si sta sempre di più spostando online, e il COVID non ha che accelerato questa tendenza, Peugeot ha reso il suo sito web un’esperienza più completa e immersiva. Una vera e propria concessionaria virtuale, che promuove una vendita nativa online.

Un sito più semplice e intuitivo, dinamico e “business oriented” che propone un percorso di vendita fluido. Il cliente ha possibilità di fare online ciò che prima poteva fare (quasi) solo nei punti fisici: scoprire, configurare, stipulare i contratti, ma anche richiedere i finanziamenti e dare in permuta il vecchio veicolo.

Peugeot vuole così valorizzare il tempo, secondo l’azienda sempre più prezioso, con un percorso di vendita più immediato. Il che non significa rinunciare ai concessionari: questi ultimi diventano il luogo di un’esperienza più umana, visiva, formativa: nei concessionari si può sperimentare la transizione energetica, per scoprire nuove opzioni di mobilità e nuove tecnologie.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Hyundai Kona Electric

Offerte Hyundai: finanziamento Triplo Zero su Nuova KONA Electric

rinnovo patente i costi

Rinnovo patente scaduta 2021 prorogata al 30 Aprile: costo del rinnovo

Fiat Nuova 500e

Auto elettriche economiche 2021: quelle che costano meno