Quasar Car

Quasar è il primo wallbox domestico bidirezionale

Tecnologia bidirezionale.

27 marzo 2020 - 16:00

Quasar è il primo wallbox bidirezionale al mondo progettato per la casa. Prodotto dalla Wallbox con sede a Barcellona, il Quasar ricarica veicoli elettrici, ma può anche inviare energia elettrica alla rete o addirittura alimentare una casa.

In precedenza la tecnologia bidirezionale era disponibile solo con prezzo decisamente più alto, essendo realizzata per progetti pilota utilizzati per le flotte. Il team di ingegneri di Wallbox, dei quali avevamo parlato a proposito di Pulsar e Commander,  ha lavorato per rendere questa tecnologia disponibile a tutti, con design elegante ed ovviamente con un prezzo significativamente più basso.

Quasar funziona tramite app per smartphone (iOS e Android) e una piattaforma di gestione dell’energia che consente all’utente di controllare facilmente il caricabatterie e tutte le sue funzionalità. Il sistema consente all’utente di impostare facilmente quando desidera che la batteria del proprio veicolo elettrico sia utilizzata per alimentare la propria abitazione.

Questo wallbox è inoltre dotato di una tecnologia avanzata di riconoscimento facciale e controllo dei gesti, che consente la sicurezza e la flessibilità di poter condividere account con amici e vicini. Oltre al riconoscimento facciale, Quasar può anche autenticarsi utilizzando la prossimità Bluetooth, l’app Wallbox e RFID.

Quasar di Wallbox è stato scelta come vincitrice degli Edison Awards 2020 da oltre 3.000 dirigenti aziendali di tutto il mondo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuovo Nissan Qashqai

Nuovo Nissan Qashqai: 1.3 DiG-T Benzina con tecnologia mild hybrid 12 V

Nuova Subaru XV 2021

Nuova Subaru XV 2021: nuovo design e contenuti tecnologici

Guida auto incidentata senza una ruota

Quando l’auto incidentata non vuole morire… [Video]