MG ZS EV

“Rapito” dalla sua auto elettrica e costretto a schiantarsi contro la polizia per fermarsi

Un automobilista intrappolato nella sua auto elettrica che viaggiava a 50 km/h è dovuto andare contro ad un mezzo della polizia per fermarsi.

Un automobilista britannico è stato l’involontario protagonista di una brutta avventura, con la sua auto elettrica che ha preso completamente il controllo costringendolo a un incidente con la polizia per fermare il veicolo.

Brian Morrison, 53 anni, di Glasgow, ha raccontato alla BBC che stava tornando a casa dal lavoro quando la sua nuova MG ZS EV è diventata incontrollabile, bloccandosi a una velocità di 30 miglia all’ora, ovvero quasi 50 km/h.

Mi sono reso conto che qualcosa non andava quando mi stavo avvicinando a una rotatoria e ho cercato di rallentare, ma non è successo nulla.

Poi ho sentito un forte rumore stridente, simile a quello delle pastiglie dei freni, ma poiché era un’auto così nuova sapevo che non poteva essere un problema di freni

Sono riuscito a superare la rotatoria andando a circa 30 miglia all’ora e poi avevo una lunga strada davanti a me, quindi ho pensato che si sarebbe fermata senza che avessi accelerato, ma non è stato così.

MG ZS EV

Non poteva far altro che andare avanti

Da quanto riportano le fonti locali, il povero automobilista britannico ha anche problemi di mobilità, quindi non aveva la possibilità di saltare fuori dall’auto viaggiando a 30 miglia all’ora, ammesso che fosse possibile farlo.

Dopo aver chiamato sua moglie in preda al panico, Morrison ha chiamato anche la polizia quando ha iniziato a preoccuparsi di investire i pedoni e di dover attraversare attraverso ulteriori rotatorie e semafori.

“L’auto stava semplicemente correndo da sola, non c’era nulla che potessi fare”

Poco dopo la sua chiamata, sono arrivate tre auto della polizia che si sono posizionate davanti e dietro l’auto. Hanno chiesto a Morrison di gettare la sua chiave elettronica nel finestrino del loro furgone, e poi hanno cercato di spegnere forzatamente il motore, senza comunque riuscirci.

L’incidente finale

Gli agenti hanno allora deciso di farlo schiantare contro il retro del loro furgone prima che arrivasse in un’area più abitata.

Alla fine mi sono avvicinato a una rotatoria che ha rallentato l’auto a circa 15 miglia all’ora con il furgone della polizia mi stava aspettando dall’altra parte. Sono andato contro al retro del furgone mentre era in movimento.

L’auto di Morrison non poteva ancora essere spostata, quindi hanno dovuto aspettare che arrivasse il carro attrezzi del RAC, il Royal Automobile Club.

Non ho ancora idea di cosa sia successo. Ma quando la RAC è arrivata da me circa tre ore dopo, ha collegato l’auto per fare un controllo diagnostico e c’erano pagine di errori. Ha detto che non aveva mai visto nulla del genere e hanno deciso che era meglio non riaccendere il motore per vedere cosa non andava.

La polizia scozzese ha confermato di aver risposto a “un automobilista incapace di fermare la sua auto elettrica”. Dal canto suo, MG Motor UK ha dichiarato di aver cercato urgentemente di contattare Morrison affinché il suo veicolo potesse essere ispezionato completamente dal loro team di ingegneri.

Vi ricorda qualcosa?

Qualcuno di voi avrà già pensato al film francese “Una famiglia senza freni”, che ha anticipato esattamente quanto accaduto. Nel film, il protagonista decide di impostare la velocità massima del suo nuovo monovolume cinese a 130 km/h in autostrada per viaggiare in tranquillità.

Durante il viaggio il sistema si blocca, con tutta la famiglia del protagonista che si ritrova sull’automobile che corre impazzita sull’autostrada a 160 Km/h senza poter frenare. Come finisce? Ovviamente non ve lo raccontiamo, ma vi lasciamo qui sotto il trailer del film.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Mastodon, Google News e Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram