richard hammond

Richard Hammond costruirà un enorme garage per la sua collezione d’auto

La tenuta da quasi 13 ettari di Hammond avrà ora un garage per contenere tutta la collezione di auto e moto del conduttore inglese.

5 gennaio 2021 - 12:00

Via libera, allo storico conduttore di The Grand Tour Richard Hammond, per la costruzione di un enorme garage in grado di contenere tutta la sua collezione di automobili e moto. Il noto conduttore inglese, oggi cinquantenne, ha lanciato un’offerta per abbattere un vecchio blocco di stalle e realizzare una nuova e più sicura struttura, dopo un recente furto subito.

Nel caso ve lo steste ancora chiedendo, sì: Richard Hammond vive in un castello. Nello specifico, vive a Bollitree Castle, una tenuta che vale 2 milioni di sterline nell’Hertfordshire, insieme alla moglie Mindy, di 47 anni, e le due figlie adolescenti Isabella e Willow. Sappiamo che Hammond è amante dell’esagerazione, per cui la sua scelta abitativa è perfettamente in linea con quanto siamo abituati a vedere con le automobili.


Il suo castello ha, tra le altre cose, anche un ex area dedicata alle stalle, che lui ha ora scelto come luogo perfetto per custodire e conservare non solo trattorini tagliaerba e trattori, ma anche un cospicuo numero di Land Rover, attrezzature per l’equitazione e tutta la sua collezione di automobili e moto. 

Hammond ha presentato domanda al Consiglio dell’Hereforshirde in estate, dando come motivazione il fatto che i blocchi di stoccaggio della proprietà non sono in linea con le esigenze della sua famiglia. La nuova struttura da lui progettata, quindi, oltre ad ospitare tutti i suoi veicoli, sarà usata anche dai giardinieri e, in generale, da tutto il personale impiegato per la manutenzione di una proprietà di circa dodici ettari e mezzo. 


Dal progetto vediamo due edifici: un fienile e una stalla per i cavalli di famiglia. Hammond ha specificato nella richiesta che, dal momento che la tenuta non prevede deposito per veicoli agricoli e/o equestri e attrezzature, questi sono lasciati all’esterno, con conseguente facilità di furto da parte di malintenzionati. Ha inoltre specificato che possiede una collezione di automobili e moto, in supporto alla sua attività di giornalista automobilistico. Ecco perché, secondo Hammond, uno stoccaggio e un parcheggio sicuri per la collezione dei veicoli sono fondamentali e soddisfano le esigenze dei proprietari.


Il consiglio, come detto, ha dato il via libera a Richard Hammond, specificando però che il conduttore britannico dovrà tenerlo informato sui materiali utilizzati e su come i lavoratori eviteranno di lasciare fango nelle strade circostanti.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Hyundai i20 Hybrid Connectline

Offerte Hyundai Gennaio 2021: maxi rottamazione su tutti i modelli

Kia Sorento Blind-Spot View Monitor

Kia conferma la collaborazione con aziende straniere: si tratta di Apple?

Rémy Julienne

Il re degli stuntman Rémy Julienne è morto di Covid a 90 anni