Site icon Quotidiano Motori

Torna il Salone di Ginevra (forse) dal 19 al 27 febbraio 2022

Salone di Ginevra 2019 anteprime

Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (GIMS) ha aperto le registrazioni ed ha annunciato che ospiterà i visitatori dal 19 al 27 febbraio 2022, con le classiche giornate riservate alla stampa il 17 ed il 18 febbraio. La fondazione organizzativa del GIMS offre infatti agli espositori fino a metà luglio la possibilità di registrarsi all’edizione 2022.

Gli svizzeri ci credono, tutti gli altri un po’ meno vista la debacle del 2020 e del 2021. Ricordiamo infatti che, nonostante l’esplosione della pandemia di coronavirus, gli organizzatori decisero nel 2020 di annullare il salone solo a stand già montati. Un ritardo che causò non poche polemiche, e che causò le dimissioni del CEO Olivier Rihs, al quale subentrò Sandro Mesquita.

Ed è stato proprio Mesquita a fare l’annuncio: “Stiamo ufficialmente iniziando l’organizzazione di GIMS 2022. Io e il mio team non vediamo l’ora di presentare il nostro concept agli espositori e successivamente al pubblico. Ci auguriamo vivamente che la situazione sanitaria e le corrispondenti normative politiche relative al Covid 19 ci consentano di realizzarlo“.

Riuscirà il Salone di Ginevra a tornare ai fasti del passato? Difficile dirlo, considerando anche la decisione di Detroit di trasformarsi in edizione estiva ed all’aperto. Certo, con tamponi e vaccinazioni i problemi del covid saranno quasi certamente superati, c’è però da vedere se le case automobilistiche saranno disposte a mettere a budget cifre astronomiche per andare a Ginevra oppure se si “accontenteranno” di eventi dedicati esclusivamente ai propri marchi, come fa da anni Ford con il Go Further Event.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Exit mobile version