sciopero nazionale metro stazione mm3

Sciopero del 14 gennaio 2022: come evitare i disagi

Sciopero del 14 gennaio 2022, scopri modalità e orari, i trasporti pubblici che si fermano e le soluzioni per evitare disagi per muoversi in città

12 gennaio 2022 - 19:00

Sciopero del 14 gennaio 2022: giornata nera in arrivo per i trasporti pubblici a livello nazionale. Per i tanti pendolari che usano treni, metro, bus, tram e taxi c’è da tener duro e trovare un escamotage per rientrare a casa nelle principali città e nelle imminenti periferie.

Le segreterie Nazionali delle Oo.Ss. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl hanno proclamato lo sciopero di comune accordo, a sostegno della vertenza per il rinnovo del Ccnl. Si tratta di uno sciopero nazionale dei trasporti pubblici locali di 4 ore, cui ha aderito anche la Segreteria territoriale di Milano della O.s. Orsa trasporti.

Lo sciopero coinvolge il trasporto locale urbano, quindi tram, autobus, metropolitane e quello regionale.

Per chi usa l’auto in entrata a Milano nel giorno dello sciopero del 14 gennaio 2022 attenzione ad area C e area B. A Milano così come a Roma e nelle principali città sono presenti, oltre ai vai car sharing già noti attivi, anche il servizio di Scooter Sharing. Sempre interessante, nonostante il clima rigido, la possibilità di utilizzare i monopattini elettrici.

Sciopero del 14 gennaio 2022: cosa dicono i sindacati

 

I sindacati scrivono: “A fronte di un atteggiamento provocatorio e pregiudiziale delle associazioni datoriali rivendichiamo il diritto al rinnovo del contratto e il miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali di una categoria che da sempre responsabilmente, in qualsiasi condizione, svolge un servizio pubblico essenziale, garantendo il diritto alla mobilità dei cittadini“.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fiat Uno 8 ruote

Fiat Uno a OTTO ruote: stravagante creazione russa [Video]

Giochi auto

5 giochi auto ancora attuali sotto i 20 euro

Colonnine gratis Lazio

Colonnine gratis Lazio: dove ricaricare a zero spese