Miglior monopattino elettrico: le offerte di Maggio 2020

Sono equiparati alle biciclette: scopriamo qual è il migliore monopattino elettrico del 2020!

26 maggio 2020 - 19:10

Qual è il miglior monopattino elettrico di Maggio 2020? Se i monopattini elettrici sono stati equiparati alle biciclette, oggi sappiamo che possiamo circolare sulle nostre strade urbane. Non solo, perchè per i “fortunati” che abitano in città sopra ai 50.000 abitanti, c’è anche il bonus statale di 500 €. Attenzione: non si tratta di uno sconto ma l’importo verrà riconosciuto sulle dichiarazioni dei redditi.

In questo articolo siamo andati ad analizzare quali le migliori offerte sul mercato, con i consigli utili su come e dove utilizzare questo mezzo che ormai fa parte della cosiddetta micromobilità.

Prima dell’acquisto, vi invitiamo a leggere i nostri consigli, qui sotto.

Miglior monopattino elettrico per adulti: quali scegliere?

Per scegliere il miglior monopattino elettrico vanno tenuti in conto diversi fattori. Solidità del mezzo, potenza del motore, capacità della batteria, e certificazione CE. Diciamo subito che su internet si trovano monopattini elettrici a prezzi stracciati, che arrivano per lo più dalla Cina.

Attenzione perchè anche in questo caso chi più spende meno spande: non fidatevi di offerte dal prezzo troppo basso. Possono essere mezzi la cui batteria smette di funzionare dopo pochi giorni, oppure peggio ancora di monopattini che si rompono mentre state girando in strada. In rete circolano filmati di scooter elettrici che si rompono improvvisamente per cedimenti strutturali, causando ai malcapitati cadute in avanti che portano a sbattere direttamente con la testa sull’asfalto. Quindi diffidate assolutamente da marche sconosciute e da prezzi troppo bassi, e indossate sempre un casco anche se non è obbligatorio.

Miglior monopattino elettrico Maggio 2020: i nostri consigli

Va detto innanzitutto di fare attenzione alle regole del Codice della Strada, che sono sempre valide. Non si può mai circolare sui marciapiedi e ricordatevi che anche se non è obbligatorio per i maggiorenni, consigliamo sempre l’uso del casco.

Miglior monopattino elettrico Maggio 2020: offerte e sconti

E’ veramente difficile decidere quale sia il miglior monopattino elettrico di Maggio 2020, vediamo allora quale può essere considerato il meglio, valutando alcune tra le caratteristiche principali: autonomia, velocità, prezzo, piegabilità, peso.

Non abbiamo preso in considerazione modelli assolutamente fuori legge, come quelli con motore da 1000W che non si possono usare (se non in aree private e comunque NON su strada pubblica) a prescindere dalla equiparazione alle biciclette.

Ninebot by Segway ES2
Xiaomi Mijia M365 Pro
Phaewo X10
Moma Bikes E500
Xiaomi Mi
Nilox DOC ECO
RCB Pieghevole
Urbetter Kugoo
M Megawheels
Colorway M5
Markboard H1-JNY
Macwheel ES1354
Xiaomi Mi Pro Versione Italia
urbetter S1 PRO
Revoe Tech Street Motion
Ninebot by Segway ES4 con batteria aggiuntiva

 

Monopattino Ducati Pro 1 Plus 

Questo monopattino elettrico griffato Ducati ha il pregio del nome della grande azienda italiana, con in più in offerta una assicurazione Axa valida per un anno. Design classico ed essenziale, la velocità massima è di 25 km/h così come l’autonomia è di 25 km.

 

Telaio in lega di alluminio leggera, si ripiega e si trasporta senza difficoltà. E’ dotato di presa di carica USB e può quindi essere messo in carica davvero ovunque e senza nessuna difficoltà. C’è la luce LED frontale e posteriore per usarlo anche la sera.

Ducati Pro 1 Plus: Caratteristiche tecniche

  • Ruote 8, 5 “
  • LED display integrato
  • Velocità 25 km/h
  • Autonomia 25 km
  • Freni a disco; luce fronte e retro
  • 3 speed level, normal fun sport
  • Telaio tubolare in alluminio – peso 12 kg

E’ disponibile anche su Amazon, con spedizione gratuita.

 

Commenta per primo