Share Now: quanto costa e come funziona

Gianluca Pezzi
13/11/2019

Share Now: quanto costa e come funziona

[titolo_sezione]La storia di Share Now[/titolo_sezione]

Share Now

Basta vedere la quantità di marchi e attori coinvolti per comprendere la complessità di questa “Santa Alleanza” che opera a livello mondiale.

CarSharing con Car2Go e DriveNow: in Italia è l’aspetto più evidente. Car2Go e DriveNow gestiscono insieme un parco di 20.000 veicoli in 30 grandi città in tutto il mondo. Il car sharing Sharenow Auto consente un migliore utilizzo dei veicoli e quindi contribuisce a ridurre il numero totale di veicoli nelle città. Più di quattro milioni di clienti utilizzano già questi servizi di car sharing. Con Share Now potremo vedere una sinergia tra i due marchi, potendo offrire insieme un maggior tipo di veicoli di diverse caratteristiche.

car2go

Passaggi auto con Mytaxi, Chauffeur Privé, Clever Taxi e Beat. In Italia conosciamo bene MyTaxi, la risposta europea ad Uber che è riuscita a mettere d’accordo taxisti ed utenti. Nel mondo, sono 15,9 milioni di clienti e circa 250.000 conducenti utilizzano già i servizi di MyTaxi, Chauffeur Privé, Clever Taxi e Beat, rendendo Intelligent Apps uno dei principali fornitori di servizi di guida in Europa e nel Sud America. Offerte innovative come mytaximatch, che consente alle persone che non si conoscono di condividere un taxi con il semplice tocco di un dito, contribuiscono in modo significativo alla riduzione del traffico nel centro città.

mytaxi

Parcheggio con ParkNow e Parkmobile Group. Servizi non ancora arrivati in Italia ma che promettono di semplificare il parcheggio in strada senza biglietto, senza contanti oppure un aiuto per prenotare e pagare per il parcheggio fuori strada in un garage. Parkmobile raggiunge già un totale di oltre 27 milioni di clienti in Europa e Nord America e offre soluzioni di parcheggio digitale in oltre 1.100 città. I servizi di parcheggio digitale innovativi di Share NowPark Now riducono il tempo e la quantità di guida coinvolti nella ricerca di un parcheggio. Ciò riduce significativamente il traffico, poiché le auto che cercano posti di parcheggio rappresentano attualmente circa il 30% del traffico stradale.

Ricarica con Charge Now e soluzioni di ricarica digitale. Qui siamo già nel futuro. Si parla infatti di facile accesso, inclusa posizione, ricarica e pagamento, alla più grande rete mondiale di stazioni di ricarica pubbliche. In combinazione con i privilegi di parcheggio nelle città, questo supporterà l’espansione dell’elettromobilità, aiutando le persone a integrare più facilmente questa tecnologia di guida nelle loro esigenze di mobilità.

Mobilità multimodale e on-demand con Moovel e Reach Now. Oltre sei milioni di utenti beneficeranno di una connettività intelligente e senza soluzione di continuità tra le diverse offerte di mobilità, come il car sharing, il noleggio di biciclette, i taxi e il trasporto pubblico, compresa la prenotazione e il pagamento. La piattaforma multimodale offrirà anche possibili soluzioni per le esigenze del trasporto privato urbano, compresa la fornitura di automobili come servizio.

 

Copyright Image: Sinergon LTD