Skoda Fabia Monte Carlo 2022

Skoda Fabia Monte Carlo 2022 a partire da 20.100 euro

La quarta generazione di Fabia continua la tradizione delle varianti dal look sportivo.

25 febbraio 2022 - 17:00

La nuova Skoda Fabia Monte Carlo 2022 èla variante dal look sportivo che è stata proposta da Skoda sulla seconda generazione di Fabia. Gli inconfondibili elementi neri Monte Carlo evidenziano le linee ancora più coinvolgenti e le nuove proporzioni della quarta generazione di Fabia. Elementi in carbon look e nuovi dettagli rossi pongono l’accento sugli interni sportivi.

Skoda Fabia Monte Carlo 2022: design 

 

Skoda Fabia Monte Carlo si caratterizzata per il look inedito dei fascioni paraurti, con inserti in nero lucido che enfatizzano la presenza su strada, e per le minigonne laterali che contribuiscono ad abbassare la silhouette della vettura. Al posto delle consuete cromature, la calandra e tutte le modanature esterne sono in nero lucido.

La nuova versione è proposta con cerchi da 17” di serie, con design aero ottimizzato per ridurre consumi ed emissioni. Per chi desidera un comportamento dinamico ancora più sportivo è disponibile un assetto specifico, che riduce l’altezza da terra di 15 mm e può contare su molle più rigide. Tra gli optional riservati a questa nuova variante figurano anche cerchi in lega da 18”.

Skoda Fabia Monte Carlo 2022: interni

 

L’interno è dominato dal colore nero. I sedili sportivi regolabili in altezza sono dotati di appoggiatesta integrati, mentre il volante multifunzione sportivo a tre razze ospita il badge Monte Carlo. I rivestimenti in pelle per il volante, il freno a mano e la leva del cambio sono caratterizzati dalle cuciture nere. Nelle sellerie, nei rivestimenti della plancia, nella consolle centrale e sulle grintose maniglie anteriori appaiono inediti dettagli rossi. Elementi carbon-look rendono unici gli appoggiabraccia delle portiere anteriori e la parte inferiore del quadro strumenti.

Nuova Skoda Fabia Monte Carlo accoglie i cinque occupanti in un abitacolo inconfondibile, dominato dalle tinte scure dei rivestimenti e da inediti tocchi di rosso, per gli elementi decorativi della plancia, della consolle del cambio e delle portiere. Specifici sono anche i sedili sportivi con appoggiatesta integrati, che sono decorati con un nuovo tessuto in “carbon-look” presente anche sull’inserto in plancia. L’atmosfera dinamica è completata dalla pedaliera sportiva in metallo, dal volante a tre razze rivestito in pelle e dalla strumentazione digitale Virtual Cockpit di serie, che offre una visualizzazione sportiva specifica di questa versione.

Nuova Fabia Monte Carlo conferma la dotazione di sicurezza attiva del modello, che può contare di serie su Front Assistant con riconoscimento pedoni, Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia di marcia e sistema di rilevamento della stanchezza del conducente, oltre al sistema di chiamata di emergenza automatico. A richiesta è possibile completare la dotazione con il pacchetto Travel Assistant che aggiunge Adaptive Cruise Control e Adaptive Lane Assistant. A migliorare la sicurezza nella guida notturna contribuiscono anche i gruppi ottici anteriori in tecnologia led di serie. Fabia Monte Carlo in Italia è dotata di serie di radio Bolero con schermo da 8” con connettività DAB+, protocolli Apple CarPlay e Android Auto per gli smartphone, doppia porta USB-C. Anche la vernice metallizzata è fa parte della dotazione di serie.

La nuova variante Monte Carlo è proposta in abbinamento alle motorizzazioni EVO 1.0 MPI 80 CV, 1.0 TSI 95 CV e 1.0 TSI 110 CV anche con cambio DSG a 7 rapporti. Il listino parte da 20.100 euro.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

filippo giustozzi

I pneumatici riciclati permettono di ottenere strade che durano il doppio

Lego Ferrari Daytona SP3

Lego Ferrari Daytona SP3: il nuovo set dal 1° giugno a € 399,99

Incentivi veicoli commerciali 2022: come ottenere il bonus