Sparco Evolve GP

Sparco Evolve GP: la nuova linea gaming di Sparco

Il nuovo Sparco Evolve GP è il simulatore di guida, prodotto interamente in Italia, che si ispira alle monoposto di Formula 1.

22 dicembre 2020 - 11:00

Sparco, il primo e tutt’ora unico marchio di Motorsport ad aver abbracciato il settore del gaming, rinnova tutta la sua gamma dedicata ai videogiocatori, dai simulatori di guida agli accessori agli equipment. E, inoltre, lancia Sparco Evolve GP, un nuovo Racing Simulator con una posizione di guida derivata dalla Formula 1. 

Sparco Evolve GP: un gaming sempre più immersivo

Da quando ha scelto di realizzare una linea totalmente a tema, Sparco ha avuto come obiettivo quello di far rivivere, a casa, un’esperienza di guida reale, rendendo la simulazione delle corse automobilistiche più immersa e autentica. Il rinnovo della gamma, il cui debutto è per il 2021, mantiene e anzi amplifica questo obiettivo, con prodotti ancora più pensati per soddisfare i desideri e le esigenze dei gamer, sia professionisti che appassionati.

Fiore all’occhiello delle novità è sicuramente Sparco Evolve GP, primo telaio dell’azienda Italiana la cui posizione deriva della Formula 1. È una struttura tubolare con sedile in vetroresina, interamente progettata in Italia che vuole replicare molto fedelmente i reali prototipi F1, per dare la sensazione all’utente di calarsi veramente in una monoposto. Sparco Evolve GP è caratterizzato da un sedili monoscocca e da padding personalizzabili, mentre il suo telaio è regolabile per venire incontro ai Sim Racer più esigenti.

Oltre a questo, Sparco ha rinnovato l’Evolve 3.0, grazie all’esperienza maturata negli anni insieme ai piloti e ai campioni più famosi. Questo telaio, uno dei più celebri, è ora rivisto per ottimizzare l’esperienza di guida e per allinearsi alla serie dei simulatori RIG II, RIG II e Evolve Pro, tutti altamente personalizzabili con sedili gaming derivati dai sedili da Turismo e Rally, e realizzati con la tecnologia QRT – Quick Resin Technology, sviluppata direttamente dal reparto R&D dell’azienda italiana.

Sparco Evolve GP: il nuovo configuratore Sim Racing

Le novità non finiscono qui. Per rendere l’esperienza ancora più piacevole, Sparco lancia anche il Configuratore Sim Racing, che sarà disponibile da gennaio sul sito ufficiale, e che permetterà di assemblare più velocemente un Simulatore Racing su misura, ovvero scegliendo la configurazione più adatta alle proprie esigenze. Per esempio, l’utente potrà decidere quale sedile abbinare e quali accessori aggiungere, come monitor, volante, supporto cambio, cuscini, pedaliera, personalizzando poi il sedile scelto anche con l’aggiunta del proprio nome, in qualsiasi colore.

Inoltre, Sparco introduce la nuova sedia Trooper, adatta sia al gaming che all’ufficio, che ha una seduta più larga e avvolgente, ed è stata progettata per garantire più comfort nelle ore di gioco. Per quanto riguarda gli accessori del Gaming Equipment, troviamo una linea ora più amplia per migliorare le prestazioni dei gamer. 

Novità come le scarpe Hyperdrive, che hanno una suola di derivazione racing con luoghi fluorescenti; e le calze Hyperspeed, con struttura con filato in silicone che massimizza la presa tra piede e scarpa, e con un grip differenziato tra piede destro e piede sinistro. Concludiamo con i guanti Hypergrip+, un restyling del celebre guanto ora con polpastrelli touch-sensitive, sia su indice che su pollice, per ottenere performance migliori.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Murales milanesi

Alla scoperta dei murales milanesi con Lynk & Co 01

Peugeot 508 2022

Peugeot 508 2022 a partire da 33.900 euro

francia francese

Francesi andate piano, arriva il limite a 110 km/h in autostrada?