Nuova Subaru Outback 2021

Nuova Subaru Outback 2021: in arrivo a Marzo la nuova generazione

Dinamismo, spazio e comfort a bordo!

18 febbraio 2021 - 17:00

Nuova Subaru Outback 2021 è giunta oggi alla sua sesta serie ed il costante sviluppo l’ha portata a trasformarsi da una station-wagon in una crossover-SUV. Divertente da guidare, ma contemporaneamente rispettosa dell’ambiente con ridotte emissioni. Tutto ciò mantenendo le doti tipiche di una vettura Subaru: un’elevata guidabilità, sicurezza attiva e passiva ai massimi livelli ed un comfort tali da rendere il tempo trascorso a bordo piacevole, confortevole e sicuro.

Confermato il Motore Boxer

La nuova Subaru Outback 2021 mantiene la filosofia costruttiva tipica della casa delle Pleiadi ovvero la famosa trazione integrale permanente Subaru Symmetrical AWD ed il motore Boxer, il tutto costantemente sviluppato avendo come obiettivo costante il rispetto per l’ambiente. In termini motoristici val la pena ricordare che l’asse longitudinale del 4 cilindri Boxer Subaru è allineato a cambio e trasmissione, in questo modo si realizza un perfetto bilanciamento dei pesi tra i due lati della vettura.

Il brillante motore di questa vettura, abbinato al cambio automatico Lineartronic, le consente di rimanere divertente e piacevole da guidare. Si muove bene sia in città, come nei percorsi extraurbani. Ha delle indiscutibili doti dinamiche, rimanendo in grado di trasportare al meglio persone e cose, in un ambiente confortevole e silenzioso, accogliente ed elegante, con finiture di elevata qualità e con un vano di carico adeguato.

Come funziona il sistema EyeSight su nuova Subaru Outback 2021

La sicurezza è nel DNA della Subaru che si è da sempre avvalsa di materiali e tecnologie d’avanguardia. Con l’utilizzo dei più moderni e sofisticati sistemi di assistenza alla guida è stato possibile, alla nuova Subaru Outback 2021, soddisfare standard di sicurezza ancora più elevati. Il sistema EyeSight, di serie su tutti gli allestimenti, è stato oggetto di importanti aggiornamenti ed evoluzioni. Sono state introdotte nuove funzioni che ne ampliano il campo d’intervento. Le due telecamere stereo a colori, poste nella parte superiore del parabrezza, hanno un angolo di visuale maggiorato, in grado di monitorare continuamente una più ampia area davanti alla vettura. L’azione delle telecamere è integrata dall’utilizzo di ulteriori sensori posti nella parte posteriore e posteriore/laterale della vettura, in grado di rilevare veicoli che sopraggiungono da questi lati ed eventuali ostacoli che potrebbero essere urtati quando si procede in retromarcia.

C’è Android Auto e Apple Car Play

Non poteva mancare un sistema di intrattenimento di ultima generazione. Il grande display centrale touchscreen da 11,6″ si sviluppa in altezza riempiendo lo spazio al centro della plancia, è ampio, intuitivo e ad alta risoluzione (1980 x 1080 full HD). La grafica e le icone riprendono quelle in uso su smartphone o device quali tablet e pc portatili.

Connettendo il proprio telefono mobile al sistema di bordo, tramite presa USB dedicata, sullo schermo saranno mostrate le App ed i sistemi di messaggistica che il pilota normalmente utilizza. L’utilizzo della tecnologia Bluethooth consente di fare o ricevere telefonate, consultare la propria rubrica telefonica, il tutto senza togliere le mani dal volante, a tutto vantaggio della sicurezza. Vengono supportati i protocolli Apple CarPlay ed Android Auto. Tramite l’assistente vocale il pilota può interagire con i vari sistemi regolando, ad esempio, l’impostazione dell’impianto di climatizzazione ed i relativi flussi di aria.

La nuova Subaru Outback 2021 è disponibile nella versione Style, 4dventure e nella versione lussuosa Premium.

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

sticker floreali

7 accessori auto bizzarri, ma utili!

Scuderia Ferrari Mission Winnow 2021

Scuderia Ferrari Mission Winnow 2021: sarà l’anno del riscatto per la Rossa?

Formula 1 Alfa Romeo Racing Orlen C41

Formula 1 Alfa Romeo Racing Orlen C41: la monoposto debutta a Barcellona