Italjet Dragster 500GP: la potenza di una vera moto con l’agilità di un iperscooter

Caterina Di Iorgi
02/01/2023

Italjet Dragster 500GP: la potenza di una vera moto con l’agilità di un iperscooter

Italjet Dragster 500GP è un “unicum” nel panorama motociclistico, che segna una vera rivoluzione nel mondo delle due ruote. Un concept orgogliosamente riconoscibile per il family feeling che accomuna i Dragster, con cui Italjet alza definitivamente l’asticella, realizzando un capolavoro di tecnologia, design e perfezione.

Dragster 500GP, che va ad arricchire la gamma costituita da Dragster 125 e 200, è un veicolo ipersportivo che regala la potenza di una vera moto con la leggerezza e l’agilità di un iperscooter e dà vita a una nuova categoria di mezzo, la Urban Geared.

Italjet Dragster 500GP: caratteristiche

Caratterizzato dal tipico telaio a traliccio che contraddistingue gli scooter Italjet, Dragster 500GP è equipaggiato con un motore monocilindrico 4 tempi con distribuzione bialbero e 4 valvole raffreddato a liquido che esprime 43 CV (32 kW) a 8.000 giri/min e una coppia massima di 43 Nm a 6.000 giri/min. La trasmissione, altra novità assoluta, è realizzata con un cambio a 6 rapporti (mai visto prima in un tale veicolo) con frizione multidisco in bagno d’olio. Iniezione elettronica, avviamento elettrico e scarico sottoscocca a due uscite, degno di una superbike, completano il pacchetto tecnico del nuovo Dragster 500GP.

Il concept, ideato e sviluppato presso il Centro Stile di Italjet, anticipa il Dragster 500GP di serie, che sarà prodotto in Italia ed introdotto sul mercato a partire dal 2024.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.