Suzuki Jimny Pro

Suzuki Jimny Pro: unico e inarrestabile

Il mezzo ideale sia per i professionisti dell’off-road, che per gli appassionati della vita all’aria aperta.

Suzuki Jimny Pro ha caratteristiche uniche, che gli permettono di distinguersi nel segmento dei veicoli commerciali leggeri così come nell’interno panorama automobilistico. Suzuki Jimny Pro è un autentico fuoristrada di dimensioni ultracompatte. La sua lunghezza complessiva è di 3.645 mm, gli sbalzi sono ridotti e gli angoli caratteristici sono eccezionali: quello di attacco, di uscita e di dosso misurano rispettivamente 37, 49 e 28 gradi e consentono di affrontare con disinvoltura anche i terreni più accidentati, complice un’altezza minima da terra di 21 cm.

Le forme squadrate della carrozzeria permettono una chiara percezione degli ingombri in manovra e negli spazi stretti, garantendo allo stesso tempo una notevole spaziosità interna. I due posti anteriori offrono una comoda sistemazione anche a chi è più alto della media, mentre alle spalle della rete divisoria metallica è ricavato un vano da 863 litri. Il volume utile può essere completamente sfruttato grazie alla forma regolare del vano.

Suzuki Jimny Pro

Suzuki Jimny Pro: caratteristiche ed interni

Gli interni sono curati nei minimi dettagli per garantire funzionalità e resistenza. I comandi sono solidi e ben dimensionati, in modo da poter essere utilizzati anche indossando guanti pesanti. Ogni componente è realizzato con finiture pensate per garantire il massimo della resistenza nell’uso più gravoso, evitando graffi e danni alle superfici.

A rendere Jimny Pro un insostituibile compagno di viaggio è soprattutto un quadro tecnico senza eguali, ispirato alla tradizione off-road di Casa Suzuki. Suzuki costruisce questo modello attorno a un telaio a traliccio abbinato a sospensioni ad assale rigido, che sopportano i colpi più duri e assicurano sempre un buon contatto tra le ruote e il terreno.

Suzuki Jimny Pro

Suzuki Jimny Pro: motore

Jimny Pro è equipaggiato con la trazione integrale 4×4 ALLGRIP PRO, che consente di inserire anche in movimento le quattro ruote motrici sui terreni a bassa aderenza e, fermandosi, le marce ridotte. Nei passaggi critici si apprezza, inoltre, la presenza del controllo della trazione Grip Control, che frena le ruote che slittano per trasferire a quelle con maggior presa la coppia erogata dal motore 1.5 a benzina da 102 CV. Con soluzioni raffinate e specialistiche, Jimny Pro offre il massimo della libertà negli spostamenti, sul lavoro come nel tempo libero, anche a pieno carico.

Suzuki Jimny Pro: tutto di serie

Ad eccezione delle verniciature speciali BiColor, l’allestimento prevede tutti i contenuti di serie, senza la necessità di ulteriori optional.
Standard, infatti, i fari con sistema di abbaglianti automatici “nontiabbaglio”, i fendinebbia, i sedili anteriori riscaldabili, il climatizzatore, il Cruise Control e i sistemi ADAS di assistenza alla guida.

Suzuki Jimny Pro

Jimny Pro è infatti equipaggiato, di serie, dai sistemi “guidadritto” (avviso di superamento della corsia), “occhioallimite” (il riconoscimento dei segnali stradali), “attentofrena” (la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni) e “restasveglio” (il monitoraggio dei colpi di sonno).

Per la guida in fuoristrada e su tutti i tratti in forte pendenza entrano in azione i dispositivi “partifacile” (hill hold control) e “scendisicuro” (hill descent control). Di serie anche il sistema di sicurezza e localizzazione eCall, in grado di mettere in contatto i passeggeri con i soccorsi in caso di emergenza o, in caso di incidente grave, di lanciare automaticamente una richiesta di aiuto segnalando la posizione della vettura.

Suzuki Jimny Pro è proposto in unico allestimento a 18.700 Euro IVA esclusa, 23.400 Euro IVA inclusa chiavi in mano.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.