ladro di tesla

Ladro di Tesla catturato mentre ricaricava la batteria!

Anche per fare il ladro ci vuole una certa preparazione!

28 marzo 2020 - 11:00

Che le auto elettriche, così moderne e facilmente tracciabili, segneranno la fine o comunque una riduzione sostanziale dei ladri di auto?

Sembrerebbe così per questo ladro di Tesla, che deve aver capito che a voler rubare un’automobile, meglio lasciar perdere quelle marchiate dall’azienda di Elon Musk. Il “malcapitato”, infatti, è stato catturato mentre cercava di caricare la batteria del veicolo elettrico (a cui rimanevano solamente 5km di autonomia) in un centro assistenza di terze parti.

Ladro di Tesla: quando non sei molto scaltro

Anche un ladro deve tenersi aggiornato, specie quando si tratta di rubare oggetti così sofisticati e altamente tecnologici. Ma basta iniziare dalle statistiche: infatti, sembra che le automobili e i veicoli di Tesla abbiano il 90% di probabilità in meno di essere rubati rispetto alla media generale delle auto.

Com’è noto, si tratta di veicoli molto tecnologici che permettono di tracciare il veicolo in qualsiasi momento servendosi dell’applicazione ufficiale per iOS e Android o del telecomando compreso al momento dell’acquisto, e questo grazie a GPS e connettività LTE sempre attivi. Ma, in ogni caso, recarsi in un centro di assistenza Tesla (seppur di terze parti) subito dopo averla rubata, non è indice del migliore ladro in circolazione!

Ladro di Tesla: furto con sfondo praghese

Il ladro in questione ha tentato la sorte qualche giorno fa, intorno al 23 Marzo, e ha operato a Praga, la splendida capitale praghese e subito dopo aver forzato una Tesla Model S e averla avviata si è accorto di avere poca batteria. Non sapendo come caricarla, si è fermato al Tesla Service Clinic il cui personale, però, per sua sfortuna, aveva già controllato quel modello.

Non riconoscendo il conducente, il personale ha contattato personalmente il proprietario, che è rimasto naturalmente sorpreso di essere stato contattato così velocemente. E, infatti, uno dei membri dello staff del centro assistenza gli ha risposto:

il ladro è così stupido che è venuto in officina per ricaricare”.

In 10 minuti la polizia è venuta sul posto e ha arrestato il ladro, e in 20 il proprietario ha riavuto la sua vettura. Insomma: tutto è beme quel che finisce bene!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Hongqi H9

Hongqi H9 vince su BMW Serie 7 nella battaglia della griglia più grande

pickup capovolto

I Pick Up più assurdi di sempre

auto nuova

Le 10 situazioni che capitano quando hai deciso comprare l’auto nuova