Il progetto Tesla Cyberquad non è morto

Vedremo mai il Tesla Cyberquad?

1 settembre 2021 - 7:00

Ormai un (bel) po’ di tempo fa avevamo parlato del Tesla Cyberquad, un piccolo Quad elettrico il cui design e il nome si ispirano al più grande pick up Tesla Cybertruck. Da allora, non ne abbiamo più saputo nulla, e l’unica cosa che è uscita è un modellino realizzato da Hot Wheels insieme a Tesla. Tuttavia, pare che il progetto sia ancora in essere, visto che l‘azienda di Elon Musk ha depositato nuovi brevetti e che quindi la società californiana abbia ancora intenzione di portare avanti questo veicolo.

Lo stesso Musk, infatti, ha confermato che il Tesla Cyberquad sarà un “optional” disponibile a scelta per gli acquirenti del Cybertruck.

Il progetto Tesla Cyberquad continua

L’azienda statunitense ha depositato il brevetto qualche settimana fa, che prevede l’utilizzo del marchio anche sull’abbigliamento. La domanda per il solo mezzo di trasporto risale al 2019, segno che comunque Tesla ha fin da subito creduto nel progetto Tesla Cyberquad.

Ad ogni modo, si tratta della prima operazione pubblica del progetto Tesla Cyberquad da un po’ di anni, e quello che risulterebbe più ironico è che Tesla potrebbe vendere dell’abbigliamento a marchio Cyberquad, senza mai lanciare il mezzo sul mercato – anche perché al momento non abbiamo testimonianze di test su prototipi del quad elettrico.

Anche quello originale, visto all’evento di lancio del Tesla Cybertruck, non era altro che un Yamaha Raptor ATV convertito all’elettrico sfruttando un motore di Zero Motorcycles. Pare però che proprio il ritardo del Tesla Cybertruck, ora spostato a fine 2022, abbia dato all’azienda un po’ di tempo per lavorare al progetto, tanto che l’idea è ancora quello di renderlo un optional per chi acquista Cybertruck.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mazda MX-30 2022 da 31.650 € con gli incentivi statali

Tokyo Motor Show

Il Tokio Motor Show diventa il Japan All-Industry Show

MG CyberE

MG CyberE: con lei SAIC vuole sfidare Volkswagen ID.3