Tesla Cybersquad

Tesla Cybersquad: arriva il quad elettrico ispirato all’ATV di Tesla [Video]

L'intraprendenza è sempre positiva!

26 agosto 2020 - 9:00

Cosa succede se la tua azienda non è campionessa di vendite ma è simbolo di avanguardia e moda nell’immaginario collettivo? Che un gruppo di fanatici prova a riprodurre uno o più dei tuoi prodotti sfruttando la sua manualità e i materiali a disposizione. E il risultato può essere sorprendente! È successo con il Tesla Cybersquad, un veicolo ATV presentato da Elon Musk per dimostrare la capacità di carico del Cybertruck e che un gruppo di appassionati è riuscito a riprodurre a casa sua in maniera praticamente perfetta.

Tesla Cybersquad doveva essere solo un mock-up

Lo scorso anno, alla presentazione del pick-up più chiacchierato del momento, Elon Musk ha presentato anche un altro giocattolo, presentando sul palco il Tesla Cybersquad, un ATV elettrico che in realtà doveva servire solo per mostrare la capacità di carico del cassone del Cybertruck. In quel periodo, Musk non fu molto chiaro riguardo alla possibilità di produrre il Cybersquad, e solo successivamente ha dichiarato che può essere un’optional per chi compra il Cybertruck.

In seguito, Elon Musk ha affermato che Tesla sta cercando di rendere disponibile sul mercato il Tesla Cybersquad come veicolo autonomo entro il 2021, confermando quindi che l’azienda sta lavorando allo sviluppo di questo piccolo fuoristrada elettrico, che rappresenta anche il primo piccolo veicolo sviluppato da Tesla. Il successo avuto, almeno a livello di impressioni, dal Cybersquad e il successivo sviluppo da parte dell’azienda, potrebbe significare un impegno di Tesla nella produzione di fuoristrada elettrici, andando quindi a rivoluzionare anche quel mercato.

Un Tesla Cybersquad “homemade”

Nel frattempo, c’è chi non ha saputo aspettare. Un gruppo di persone che si è letteralmente innamorato del Cybersquad alla sua presentazione ha deciso di dimostrare il suo amore e il suo apprezzamento arrivando a costruire una propria versione “casereccia” del Tesla Cybersquad, filmando tutto il procedimento di realizzazione e il funzionamento, e mettendo il video, molto divertente, sul proprio canale YouTube. Sono i ragazzi di Rich Rebuilds, noti sul web proprio perché realizzano fedelmente versioni faidate dei prototipi che più apprezzano.

Anche il loro Tesla Cybersquad segue fedelmente le linee di quello presentato per il lancio di Elon Musk. Basandosi su una piattaforma già esistente, ne hanno modificato assetto e design fino ad arrivare a un’estetica quanto più possibile simile a quella del Cybersquad: in particolare, hanno usato un ATV Yamaha Raptor, convertendolo in elettrico usando il motore Zero Motorcycle. I ragazzi hanno fatto ciò che, a quanto pare, ha fatto anche la stessa azienda la quale, tuttavia, è molto probabile che cambierà quasi tutto al lancio del Cybersquad definitivo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

buca strada dissesto stradale

Incidente causato da buca sulla strada: come chiedere il risarcimento

Gamma moto Voge Valico

Gamma moto Voge Valico: il nuovo listino e le promozioni

Autovelox e Tutor Lazio

Autovelox nel Lazio: tutte le postazioni dal 18 al 24 Ottobre 2021