Tesla Cybertruck della Polizia di Dubai

Vediamo un po' come vanno le cose...

28 novembre 2019 - 11:00

Tesla Cybertruck: 100 $ per preordinarlo mentre sono oltre 8 miliardi di dollari il fatturato di quanto incasserà l’azienda di Elon Musk quando verranno confermati gli acquisti. Possibile? Vediamo intanto quello che si sa di questo pick-up, in pillole.

Il Tesla Cybertruck della Polizia di Dubai

Le forze di polizia di Dubai hanno pubblicato un’immagine del Cybertruck in versione pattuglia su loro account Twitter ufficiale, senza commenti. La conferma dell’acquisto di almeno un pick-up da trasformare subito in auto della polizia è arrivata invece da un portavoce del dipartimento. Ci sarà un po’ da aspettare, visto che nel momento in cui scriviamo i pre-ordini sono arrivati a 250.000.

Il maggiore generale Abdullah Khalifa Al Marri, comandante in capo delle forze di polizia di Dubai, ha dichiarato al sito web Arabian Business che il Cybertruck verrà utilizzato per pattugliare le aree che attirano il maggior numero di turisti. Attrazione turistica o meno, c’è da dire che a Dubai sul parco auto della polizia non hanno mai scherzato. Bugatti Veyron, Aston Martin One-77 in edizione limitata, Lamborghini Aventador, Bentley Continental GT, Mercedes Classe G, BMW i8 e Bentley Bentayga: il Cybertruck sarebbe in buona compagnia. Gli agenti di polizia di Dubai usano auto più da “comuni mortali” quando sono al lavoro come Toyota Land Cruiser  BMW Serie 5.

 

Tesla Cybertruck: il prezzo

Tesla Cybertruck costerà 39.900 $ negli USA che scenderà per via dei vari incentivi statali e locali.

Le due versioni meno costose, che inizieranno a $ 49.900 e $ 69.900, arriveranno alla fine del 2021, mentre due versioni più costose con più motori e pacchi batteria più grandi saranno disponibili alla fine del 2022.

Tesla Cybertruck: quando uscirà

Cybertruck sarà disponibile entro la fine del 2021 per la versione con motore singolo posteriore. Le versioni a doppio motore e integrale a tre motori saranno lanciate alla fine del 2022.

Tesla Cybertruck: autonomia e versioni

Saranno disponibili tre versioni di Cybertruck con diversi pacchi batteria e configurazioni di trasmissione. La versione RWD a motore singolo offrirà 400 km di autonomia massima. La versione a trazione integrale a doppio motore raggiungerà 480 km di autonomia massima mentre la versione a tre motori avrà un’autonomia massima di ben 800 km.

Il design di Tesla Cybertruck

Aspetto futuristico in stile Blade Runner, Cybertruck è costituito da un guscio esterno realizzato per la massima durata e protezione dei passeggeri. A partire da un esoscheletro quasi impenetrabile, ogni componente è progettato per offrire resistenza e resistenza superiori, come l’acciaio inossidabile Ultra-Hard 30X laminato a freddo.

Cybertruck può ospitare sei persone ed è dotata di un cassone di quasi due metri. La parte superiore del cassone è coperta, me è possibile scoprirlo nel caso in cui si debba trasportare qualcosa di voluminoso.

Commenta per primo