toyota sportiva

Da Toyota è in arrivo una sportiva con motore 1.0 da 15.000 euro

Toyota, Suzuki e Daihatsu produrranno insieme un'auto sportiva con motore mild hybrid 1.0 L e prezzo da 15.000 euro.

Arrivano dal Giappone notizie su una nuova vettura sviluppata da Toyota, Suzuki e Daihatsu, che avrebbero fatto nuovi progressi nella ricerca e nello sviluppo di un’auto sportiva a trazione posteriore centrale. Prezzo incredibile, considerando che si parla di circa 2,2 milioni / 2,8 milioni di yen, ovvero tra i 15.000 ed i 20.000 euro.

A quanto ci risulta, la nuova vettura sarà realizzata congiuntamente da Toyota, Suzuki e Daihatsu sotto il cappello di “Midship Sports“. Suzuki sarà responsabile dello sviluppo del motore, ma niente cilindrate mostruose. La vettura potrebbe essere infatti equipaggiata con un piccolo motore mild hybrid 1.0 a tre cilindri con una potenza massima di 120 cavalli. La coppia massima sarebbe di 200 Nm mentre il peso della vettura sarà contenuto entro 1 tonnellata.

Toyota si dedicherà invece allo sviluppo del telaio della nuova vettura, che potrebbe condividere qualcosa con la Toyota Yaris. Allo stesso tempo, le dimensioni della carrozzeria della nuova vettura dovrebbero essere di 4200/1720/1220 mm in lunghezza, larghezza e altezza, mentre il passo è di circa 2550 mm.

Lo stile della nuova vettura sarà disegnato da Daihatsu e si prevede che prenderà spunto dalla Copen. Secondo i rumors giapponesi, la vettura potrebbe comunque presentare esterni diversi, che riflettono le caratteristiche dei familiy feeling di Toyota, Suzuki e Daihatsu.

Secondo Bestcarweb, le caratteristiche finali dovrebbero essere:

  • Lunghezza totale: 4200 mm
  • Larghezza: 1720 mm
  • Altezza: 1220 mm
  • Peso in ordine di marcia: 1000 kg
  • Motore: 1L, 3DOHC turbo in linea
  • Potenza: 120 cv
  • Trasmissione: MT a 6 velocità / AT a 6 velocità

Difficilmente sarà possibile importare questo gioiellino anche in Europa, visti tutti i divieti imposti dalla EU.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram