Toyota GR Supra al debutto in Italia

3.0L twin scroll turbo da 340 CV testati direttamente al Nürburgring

14 maggio 2019 - 10:00

La nuova Toyota GR Supra è pronta al suo debutto in Italia che avverrà presso l’Autodromo di Modena il 18 e 19 Maggio. La nuova GR Supra scenderà in pista qualche giorno dopo, l’1 e 2 Giugno sempre all’Autodromo di Modena in occasione del Japanese Cars Meeting JCM, il più importante raduno dedicato a tutte le auto del Sol Levante che torna per il 6°anno consecutivo.

In questa occasione gli appassionati potranno salire a bordo della nuova Toyota GR Supra dove piloti professionisti della Toyota Driving Academy saranno pronti a farti emozionare guidando per la prima volta la Toyota GR Supra in Italia. Il raduno del Japanese Cars Meeting sarà l’occasione anche per vedere per la prima volta in Italia, in anteprima statica la nuova Corolla GR SPORT, l’allestimento sportivo della nuova Corolla presentato allo scorso salone di Ginevra che riprende elementi stilistici e i colori del Toyota Gazoo Racing.

La Nuova Toyota GR Supra è l’auto che meglio incarna lo spirito e i valori del Toyota Gazoo Racing, capace di suscitare emozioni forti al primo sguardo. L’auto è stata collaudata a fondo sulla famosa Nordschleife del Nürburgring, sulle autobahn tedesche e su molti altri circuiti di tutto il mondo per assicurare una maneggevolezza e una stabilità senza precedenti.

Toyota GR Supra è spinta da un motore 3.0 litri, twin scroll turbo in grado di erogare una potenza di 340 CV e una coppia massima di 500 Nm, che grazie al cambio automatico a 8 rapporti assicura un’accelerazione potente e lineare con elevati livelli di coppia disponibili a qualsiasi regime del motore.

Le prime consegne ai clienti della nuova Toyota GR Supra inizieranno dopo la prossima estate. In Italia, sarà disponibile in un unico allestimento, il top di gamma ‘Premium’ con un listino di 67.900 €.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Garmin Overlander: il navigatore per chi ama viaggiare off-road

David Gandy Jaguar XK120: il restauro tailor made

Smart Air Purification Hyundai: aria pulita a bordo.