Toyota O-Uchi Kyuden è un sistema di accumulo di energia a batteria

Mario Roth
04/06/2022

Toyota O-Uchi Kyuden è un sistema di accumulo di energia a batteria

Toyota ha presentato un sistema di accumulo di energia a batteria per uso domestico simile al Powerwall di Tesla. La casa automobilistica  ha avviato i preordini per il sistema O-Uchi Kyuden in Giappone, con vendite che dovrebbero iniziare ad agosto attraverso i costruttori edili e le imprese di costruzioni generali.

O-Uchi Kyuden

Il sistema ha una capacità di stoccaggio di 8,7 kWh. Si tratta di una capacità inferiore a quella del Powerwall di Tesla che è di 13,5 kWh. Ma mentre il Powerwall può erogare fino a 5 kW di potenza con 7 kW di picco, Toyota dichiara 5,5 kW per l’O-Uchi Kyuden.

Toyota sostiene inoltre che il sistema O-Uchi Kyuden può prelevare energia dai veicoli elettrificati a 100 volt, la normale tensione alternata domestica in Giappone, consentendo a ibridi, ibridi plug-in o veicoli elettrici a batteria di fungere da fonti di alimentazione di emergenza.

Toyota non è l’unica casa automobilistica che intende creare un proprio sistema di stoccaggio dell’energia. Hyundai ha presentato il suo ecosistema Home, che comprende l’energia solare, la ricarica e l’accumulo di energia. Ford non vende direttamente l’accumulo di energia, ma grazie all’hardware venduto con il partner Sunrun, l’F-150 Lightning può essere collegato alla rete elettrica.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram