Toyota Supra Tomica

Toyota Supra Tomica: in regalo da McDonald’s!

1 maggio 2020 - 12:00

Toyota Supra Tomica: ebbene si, piaccia o meno, McDonald’s gode di un ottimo reparto marketing che riesce sempre a trovare nuove soluzioni per invogliare adulti e piccini ad andare a mangiare o, di questi tempi, a ordinare un suo panino.

 

Se nel Bel Paese, però, la strategia è stata quella di avere Joe Bastianich come creatore di una serie speciale che valorizzasse a suo modo i prodotti italiani, in Giappone hanno pensato di accaparrarsi il pubblico degli appassionati di automobili: infatti la sorpresa degli Happy Meal è proprio la Toyota Supra Tomica giocattolo!

Toyota Supra Tomica: quando il marketing è ben pensato

Limitarsi ad un tradizionale spot in cui annuncia la presenza del modellino negli Happy Meal sarebbe stato poco conforme con la tradizione della grande M americana, e avrebbe sicuramente fatto meno breccia nel cuore del pubblico appassionato nipponico.

Ecco allora la creazione di uno spot pubblicitario lungo ben due minuti in cui compaiono, pieni di fumo, Nobutero Taniguchi (pilota Super GT e Grand Prix) e Daigo Saito (D1 Grand Prix, Formula DRIFT) che sembrerebbero pronti per driftare – cosa in cui sono molto abili – e che invece promuovono il nuovo giocattolo dell’Happy Meal o Happy Set, come viene chiamato nel paese del Sol Levante.

La Supra giocattolo fa parte della nuova linea Tomica appena lanciata dalla filiale giapponese della catena di fast food americana, e farà parte di una più complessa serie di giocattoli a 4 ruote che vede camion dei pompieri, pullman, ma soprattutto una Mazda CX-5 della Polizia e un bizzarro Camion che porta un dinosauro. La Toyota Supra Tomica è però un’aggiunta limitata, una rarità che si potrà trovare solo dal 1 al 14 maggio.

 Anche in Giappone sono attive misure di contenimento, e anche se i ristoranti McDonald’s rimangono aperti è possibile ordinare o su app di delivery oppure al McDrive, come viene chiamato qui in Italia. Se c’è qualche lettore giapponese, è il momento di uscire momentaneamente dalla dieta sana per accapparrarsi questa Toyota Supra Tomica tutta plasticaccia e simpatia!

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Porsche Cayenne E-Hybrid 2020

Porsche Cayenne E-Hybrid 2020: aumenta l’autonomia in modalità elettrica

Nuova Audi A1 2021

Nuova Audi A1 2021 con MIB 3 e i nuovi servizi Audi connect

rocchetto autostrada

15 cose che non vorresti mai vedere in autostrada