napoli

Uber Taxi arriva a Napoli con 50 taxi già attivi

10 settembre 2020 - 15:00

Uber Taxi è attivo anche a Napoli, e si presenta come una valida alternativa per chiamare un taxi tramite app. Sono già una cinquantina i taxi, che si sono registrati sull’App Uber, e sono quindi disposizione di tutti i napoletani e non solo che hanno necessità di spostarsi in città.

Uber Taxi consente ai tassisti di ridurre i tempi tra una corsa e l’altra. L’adesione a Uber Taxi è gratuita e i tassisti verseranno una quota pari al 12% del costo di ogni corsa come service fee ad Uber. I tassisti riceveranno i pagamenti delle loro corse tramite la app Uber su base settimanale e possono usufruire del programma di assicurazione Partner Protection siglato con AXA che garantisce copertura in caso di malattia o infortunio.

I passeggeri hanno a disposizione le classiche funzionalità note di Uber, come la possibilità di avere informazioni sull’autista, dividere il costo della corsa, visualizzare il percorso del proprio spostamento e, grazie al sistema di anonimizzazione, passeggeri e autisti possono mettersi in contatto telefonicamente o via chat senza condividere il proprio numero di telefono. C’è inoltre la possibilità di avere in anticipo una stima del costo della corsa, con il costo effettivo che viene comunque determinato a fine corsa dal tassametro.

Attenzione, perchè i passeggeri possono cancellare la prenotazione della corsa senza commissioni entro 2 minuti da quando la richiesta è stata accettata, ma dopo i due minuti dovranno pagare una penale di 5 €.

Da sottolineare infine che Uber sta fornendo gratuitamente agli autisti partner prodotti per la pulizia e dispositivi di protezione personale, oltre ad un’apposita formazione. Prima di partire, sia il passeggero sia l’autista partner ricevono una checklist per il controllo dell’igiene, come ad esempio la conferma di indossare la mascherina e aver disinfettato le mani.

Sono quattro le città italiane in cui Uber è attiva con servizi per la mobilità: Uber Black, Lux e Van sono infatti disponibili a Roma e Milano, Uber Taxi a Torino e da oggi anche a Napoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Cupra Leon 2020

Nuova Cupra Leon 2020: la compatta al prezzo di lancio da 30.275 euro

Jaguar Land Rover Mission Destination Zero

Jaguar Land Rover Mission Destination Zero: nuovi test con tecnologie aerospaziali

EAV Taxi

EAV Taxi: una nuova proposta per ridurre traffico e congestioni