Valentino Rossi Lewis Hamilton

Valentino Rossi Lewis Hamilton: lo storico scambio tra campioni

#LH44VR46: uno storico scambio tra i campioni del mondo F1 e MotoGP Lewis Hamilton e Valentino Rossi sul circuito Ricardo Tormo a Valencia in Spagna.

12 dicembre 2019 - 9:00

Valentino Rossi Lewis Hamilton – Un momento storico unico sia per Lewis Hamilton che per Valentino Rossi, la coppia ha finalmente passato una specialissima giornata in pista: un incredibile “scambio di mezzi e motori” che si è svolto sul circuito Ricardo Tormo a Valencia in Spagna.

Valentino Rossi ha guidato infatti la Mercedes-AMG F1 W08 EQ Power +, l’auto che ha vinto il campionato mondiale di Formula 1 nel 2017 con Mercedes-AMG Petronas Motorsport per mano di Lewis Hamilton, mentre Lewis ha guidato la Monster Yamaha MotoGP YZR-M1 del 2019, che solo poche settimane fa è stata guidata da Valentino sullo stesso circuito.

Sia Lewis che Valentino nel corso degli anni hanno sempre manifestato la reciproca ammirazione e rispetto. In questa incredibile giornata i due piloti campioni del mondo sono stati l’uno il mentore nell’altro, hanno percorso più giri di pista insieme, condividendo approfondimenti e scambiandosi informazioni sulla Yamaha e sulla Mercedes.

Il sei volte campione del mondo di Formula Uno, Lewis Hamilton ha raccontato: “È fantastico vedere una leggenda come Valentino Rossi in macchina. Sono contento che lui abbia provato e scoperto la macchina per la prima volta. Mi ha ricordato la prima volta che io sono salito su una macchina da F1.”

Parlando invece del suo tempo in pista in sella alla Yamaha YZR-M1 con Rossi ha aggiunto: “È stato incredibilmente bello essere in pista e vedere Valentino davanti a me, mentre giravamo insieme sulla stessa moto.”

Il nove volte campione del mondo MotoGP, Valentino Rossi ha concluso: “Prima ero un grande fan di Lewis, ma ora lo sono ancora di più. Abbiamo trascorso una giornata fantastica in cui le due classi principali degli sport motoristici non solo si sono incontrati ma hanno lavorato insieme. Mi sono sentito un vero pilota di F1 per un giorno. Non volevo che questa giornata finisse. Ho anche guidato la YZR-M1 in pista con Lewis. È stato un momento di grande orgoglio condividere la mia passione per la MotoGP con lui. Tecnicamente, Valencia è una pista difficile ed era molto ventoso, quindi ad un certo punto ho pensato che sarebbe stato difficile continuare per Lewis, ma da grande pilota è stato brillante sulla M1. Penso che si sia divertito un sacco, e questa è la cosa più importante.”

Valentino Rossi Lewis Hamilton: tutte le foto

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

KTM 1290 Super Adventure R 2021

KTM 1290 Super Adventure R 2021: nuovi standard di guida su qualunque tipo di terreno

Nissan Qashqai Premiere Edition

Nissan Qashqai Premiere Edition: la nuova versione speciale da 33.870€

Triumph Bonneville T100 2021

Triumph Bonneville T100 2021: iconica, potente e bellissima