Site icon Quotidiano Motori

Volkswagen e-up: prezzo e autonomia, arriva nel 2020

Volkswagen e-Up

Volkswagen e-up costa 23.350 Euro, al netto degli incentivi nazionali e locali quando presenti. Arriverà nelle Concessionarie italiane all’inizio del 2020. Anche i tassi di leasing e di finanziamento e i costi di manutenzione sono estremamente convenienti. La city car compatta a emissioni zero offre spazio per quattro persone.

Volkswagen e-up dispone di bagagliaio modulabile, la flessibilità del sedile posteriore a divano reclinabile in modo asimmetrico e per i 251 litri di volume con tutti i sedili occupati. Quando il divano posteriore è completamente abbattuto, il volume raggiunge i 941 litri.

Volkswagen e-up: listino prezzi

Il Prezzo base in Italia della Nuova e-up! Volkswagen è di 23.350 Euro al netto di incentivi statali e locali dove previsti.  Da notare che Volkswagen prevede una garanzia di 8 anni o 160.000 km sulle batterie.

Volkswagen e-up: l’autonomia

Con la sua nuova batteria, la compatta a trazione elettrica percorre fino a 260 km in condizioni di impiego reali.  Le nuove celle della batteria con una densità energetica superiore consentono una maggiore autonomia. La capacità energetica delle batterie sale da 18,7 a 32,3 kWh netti e di conseguenza anche l’autonomia effettiva raggiunge i 260 km; il consumo stimato è di 12,7 kWh/100 km; in questo modo la nuova e-up! è adatta a quasi tutti i tragitti urbani giornalieri.

Questi i tempi di carica delle batterie: con una potenza di ricarica DC di 40 kW (DC = corrente continua) bastano 60 minuti per ricaricare la batteria all’80%. Con la wallbox (a casa) e con la stazione di ricarica pubblica con corrente alternata (AC), sono necessarie dalle quattro alle cinque ore per ricaricare le batterie al 100%.

[embedcontent src=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=E5ocTRMj4xs”]

La prestazioni della nuova Volkswagen e-up

Il motore elettrico tocca una potenza di picco di 83 CV e trasmette da zero una potente coppia massima di 212 Nm all’asse anteriore attraverso un cambio a rapporto unico. Per passare da 0 a 100 km/h bastano 11,9 secondi, l’accelerazione termina a 130 km/h.

Il guidatore può scegliere tra tre profili di guida e cinque livelli di recupero dell’energia. La grande batteria agli ioni di litio è montata sotto il pianale dalla vettura, conferendo all’auto un baricentro basso e un’ottima maneggevolezza. Con sei airbag e il nuovo sistema di assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, anche la più piccola Volkswagen offre un elevato livello di sicurezza di serie.

 

La tecnologia sulla nuova Volkswagen e-up

Tramite l’app di serie maps+more e l’app opzionale We Connect è possibile avviare, interrompere o programmare la ricarica tramite lo smartphone; lo stesso vale per la climatizzazione a vettura ferma (di serie sulla e-up!). Oltre a tutti i vantaggi ecologici, la e-up! offre il massimo del divertimento grazie al baricentro basso, dovuto al posizionamento delle batterie nel sotto scocca.

Il motore elettrico da 61 kW mette a disposizione sin da fermo la piena coppia. Questa city car raggiunge i 100 km/h in soli 11,9 secondi. La velocità massima è di 130 km/h.

Volkswagen e-up: l’equipaggiamento di serie

Volkswagen offre la e-up! con un equipaggiamento di serie molto ampio di cui, tra gli altri, ne fanno parte:

Volkswagen e-up! può essere ulteriormente personalizzata con diversi pacchetti e singole funzioni disponibili come optional.

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Exit mobile version