Volkswagen e-up: prezzo e autonomia, arriva nel 2020

La nuova city car tedesca con una autonomia di 260 km è proposta ad un prezzo molto interessante

22 novembre 2019 - 14:00

Volkswagen e-up costa 23.350 Euro, al netto degli incentivi nazionali e locali quando presenti. Arriverà nelle Concessionarie italiane all’inizio del 2020. Anche i tassi di leasing e di finanziamento e i costi di manutenzione sono estremamente convenienti. La city car compatta a emissioni zero offre spazio per quattro persone.

Volkswagen e-up dispone di bagagliaio modulabile, la flessibilità del sedile posteriore a divano reclinabile in modo asimmetrico e per i 251 litri di volume con tutti i sedili occupati. Quando il divano posteriore è completamente abbattuto, il volume raggiunge i 941 litri.

Volkswagen e-up: listino prezzi

Il Prezzo base in Italia della Nuova e-up! Volkswagen è di 23.350 Euro al netto di incentivi statali e locali dove previsti.  Da notare che Volkswagen prevede una garanzia di 8 anni o 160.000 km sulle batterie.

Volkswagen e-up: l’autonomia

Con la sua nuova batteria, la compatta a trazione elettrica percorre fino a 260 km in condizioni di impiego reali.  Le nuove celle della batteria con una densità energetica superiore consentono una maggiore autonomia. La capacità energetica delle batterie sale da 18,7 a 32,3 kWh netti e di conseguenza anche l’autonomia effettiva raggiunge i 260 km; il consumo stimato è di 12,7 kWh/100 km; in questo modo la nuova e-up! è adatta a quasi tutti i tragitti urbani giornalieri.

Questi i tempi di carica delle batterie: con una potenza di ricarica DC di 40 kW (DC = corrente continua) bastano 60 minuti per ricaricare la batteria all’80%. Con la wallbox (a casa) e con la stazione di ricarica pubblica con corrente alternata (AC), sono necessarie dalle quattro alle cinque ore per ricaricare le batterie al 100%.

La prestazioni della nuova Volkswagen e-up

Il motore elettrico tocca una potenza di picco di 83 CV e trasmette da zero una potente coppia massima di 212 Nm all’asse anteriore attraverso un cambio a rapporto unico. Per passare da 0 a 100 km/h bastano 11,9 secondi, l’accelerazione termina a 130 km/h.

Il guidatore può scegliere tra tre profili di guida e cinque livelli di recupero dell’energia. La grande batteria agli ioni di litio è montata sotto il pianale dalla vettura, conferendo all’auto un baricentro basso e un’ottima maneggevolezza. Con sei airbag e il nuovo sistema di assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, anche la più piccola Volkswagen offre un elevato livello di sicurezza di serie.

 

La tecnologia sulla nuova Volkswagen e-up

Tramite l’app di serie maps+more e l’app opzionale We Connect è possibile avviare, interrompere o programmare la ricarica tramite lo smartphone; lo stesso vale per la climatizzazione a vettura ferma (di serie sulla e-up!). Oltre a tutti i vantaggi ecologici, la e-up! offre il massimo del divertimento grazie al baricentro basso, dovuto al posizionamento delle batterie nel sotto scocca.

Il motore elettrico da 61 kW mette a disposizione sin da fermo la piena coppia. Questa city car raggiunge i 100 km/h in soli 11,9 secondi. La velocità massima è di 130 km/h.

Volkswagen e-up: l’equipaggiamento di serie

Volkswagen offre la e-up! con un equipaggiamento di serie molto ampio di cui, tra gli altri, ne fanno parte:

  • Sistema audio composition phone con interfaccia Bluetooth, impianto vivavoce, DAB+, sei altoparlanti, presa per MP3 e USB, slot per scheda SD;
  • Cambio automatico;
  • Dashpad 2D con motivo shark skin;
  • Climatizzatore automatico Climatronic;
  • Lane Assist (assistente di mantenimento corsia);
  • Cruise control;
  • Sensori di parcheggio posteriori;
  • Telecamera posteriore Rear View;
  • Luci di marcia diurna a LED nel design a forma di C specifico della mobilità elettrica Volkswagen;
  • Cerchi in lega da 15” Blade;
  • Vetri posteriori oscurati;
  • Docking station maps+more dock per lo smartphone con collegamento Bluetooth e funzione di ricarica;
  • App maps+more per la piena integrazione dello smartphone (stato e gestione della batteria, navigazione con stazioni di ricarica, segnalazione dei cartelli stradali, dati di guida e
    integrazione dei contenuti multimediali);
  • Rivestimenti dei sedili con motivo “fusion grey”;
  • Battitacco anteriori in alluminio con scritta “e-up!”;
  • Comando vocale per il sistema di navigazione e per le funzioni della radio;
  • Emblema VW nel nuovo design;
  • Chiusura centralizzata.

Volkswagen e-up! può essere ulteriormente personalizzata con diversi pacchetti e singole funzioni disponibili come optional.

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

frequenze radio italia

Frequenze Radio Italia 2020 elencate per regione e città

Copri parabrezza antighiaccio magnetico

Copri parabrezza antighiaccio magnetico: i migliori ed economici

BMW i8 LameLight Edition

BMW i8 LameLight Edition, con interni in Alcantara