Volvo AWD

Volvo AWD: più coppia al retrotreno

Volvo ha introdotto un nuovo aggiornamento software sviluppato da Polestar che aumenta la distribuzione della coppia alle ruote posteriori sulle proprie vetture dotate di trazione integrale (AWD).

Volvo AWD: grazie ad un un nuovo aggiornamento software sviluppato da Polestar, è aumentata la distribuzione della coppia alle ruote posteriori delle vetture dotate di trazione integrale (AWD), per una guida più dinamica sulle auto del costruttore svedese.

Volvo AWD

Il software ottimizzato da Volvo aumenta la quantità e la frequenza della coppia distribuita alle ruote posteriori, migliorando lo sterzo con migliore controllo e innesto in curva e migliore trazione in uscita, offrendo una guida più coinvolgente.

L’ottimizzazione dell’AWD viene attivata semplicemente selezionando la modalità di guida dinamica o quando il controllo elettronico di stabilità è disattivato.

La nuova funzione di distribuzione della coppia della ruota posteriore, aggiunge un’altra area di ottimizzazione all’ultimo aggiornamento del software Polestar. Le cinque aree esistenti includono una risposta dell’acceleratore più nitida, una risposta più rapida dell’acceleratore, cambi di marcia più rapidi, e punti di cambio ottimizzati, oltre a una maggiore potenza del motore.

L’ottimizzazione di AWD Polestar sarà disponibile per i modelli benzina e diesel delle serie Volvo 90, 60 e XC40, a partire da Agosto 2018 in avanti