Volvo app on Call

Volvo on Call: come funziona l’app che analizza lo stile di guida in elettrico

Volvo on Call per smartphone ora fornisce ai possessori dei modelli plug-in informazioni sui diversi stili di guida in modalità elettrica.

10 luglio 2020 - 11:00

Si chiama Volvo on Call e possiamo definirlo un “contapassi” per le auto elettriche: chi guida un modello Volvo ibrido plug-in ha ora la possibilità di avere maggiori informazioni sul proprio stile di guida in modalità elettrica grazie alla decisione di inserire una serie di nuove funzionalità nell’applicazione per smartphone.

Con l’aggiunta delle nuove funzionalità Volvo punta a incoraggiare i possessori dei modelli ibridi plug-in a ricaricare le batterie e guidare il modalità esclusivamente elettrica il più possibile e, più in generale, a stimolare l’interesse per i vantaggi offerti dalle vetture elettriche e dalla mobilità sostenibile.

La nuova app Volvo on Call ottimizzata consente ai guidatori di visualizzare diversi parametri inerenti alla guida, fra cui la distanza percorsa in modalità esclusivamente elettrica e il consumo di elettricità e di carburante. Verso la fine di quest’anno, il servizio offrirà ai guidatori anche la possibilità di vedere quale impatto ha lo stile di guida sulla loro impronta di carbonio complessiva, oltre che di visualizzare una stima del risparmio sui costi di carburante realizzato grazie alla guida in modalità solo elettrica.

Agli automobilisti utenti di modelli Volvo Recharge che hanno diritto al rimborso della carica elettrica consumata, la piattaforma potrà inoltre fornire informazioni dettagliate in merito al processo di rimborso. Recharge è il nome utilizzato per tutte le automobili Volvo ricaricabili, con propulsore elettrico al 100% o ibrido plug-in.

Le nuove funzionalità di Volvo on Call sono disponibili per tutti i modelli Volvo ibridi plug-in basati sulle piattaforme SPA e CMA e venduti dopo il 2015 nei 47 Paesi in cui è attivo il servizio Volvo on Call. In Cina, funzionalità equivalenti verranno integrate nella diffusissima piattaforma WeChat.

Per ogni modello della casa automobilistica svedese presente nella gamma attuale è prevista una versione Recharge, a partire dal SUV compatto XC40 fino ai modelli della Serie 60 e alla XC90, il SUV di grandi dimensioni che è anche l’ammiraglia di Volvo.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Frequenze Radio 105: elenco completo 2020 e lo streaming

Nuova Toyota Yaris 2020

Toyota WeHybrid Insurance: più guidi elettrico, meno spendi per l’assicurazione

AMG GT Black Series

La nuova AMG GT Black Series costa quanto un intero garage di AMG!