Cinema Drive-in Milano Stella Artois

Drive-in Milano Stella Artois

Resterà aperto fino al 16 agosto il Drive-in Milano, sponsorizzato da Stella Artois. Il brand supporta l’iniziativa divertente e sicura per vivere un’esperienza cinematografica che sta registrando un notevole successo e che proseguirà fino al 16 agosto.

7 agosto 2020 - 10:00

Prosegue il successo di Cinema Drive-In Milano, il luogo outdoor pensato per offrire alle persone un modo unico e sicuro di godere dei capolavori del cinema italiano e internazionale durante questa estate così particolare.

Con l’arrivo del Covid 19 la formula del drive-in, il cinema all’aperto da vedere seduti in auto, nato negli anni Venti e divenuto di gran moda nel secondo dopoguerra, soprattutto negli anni Cinquanta, è tornato in auge ovviamente aggiornato ai nostri tempi. Un esempio tutto italiano è il Drive-in Stella Artois di Milano, che ha aperto i battenti il 24 giugno e proseguirà la programmazione fino al 16 agosto.

Il progetto di questo cinema outdoor, situato in via Senigallia 18, nel cuore del Parco Nord Milano, è supportato anche da Stella Artois che, per ogni birra acquistata all’interno del servizio food delivery, offre in regalo un iconico calice.

Grandi i numeri registrati fino a ora: 1777 ingressi auto, 323 moto e biciclette e un numero di serate sold-out pari a 18. Anche a livello social Cinema Drive – In Milano ha registrato grandi numeri: 2000 follower sulla pagina Instagram driveinmilano, con 53.000 impression e 4.000 interazioni a seguito dei post. Per quanto riguarda Facebook, invece, sono stati 1.600 i follower della pagina facebook Drive-in Milano, con 53.000 impression e più di 32.000 interazioni.

Accedendo con il proprio veicolo nella vasta Urban Entertainment Area, gli spettatori possono godere dei propri film preferiti, rimanendo a bordo della propria auto e quindi in totale sicurezza e nel rispetto delle normative sanitarie vigenti. Grazie a un impianto maxi ledwall di oltre 200 mq, gli spettacoli a cielo aperto vengono trasmessi dal mercoledì alla domenica alle 20.30; il venerdì e il sabato è prevista una doppia programmazione, alle ore 20.30 e 22.30.

I film in calendario

In programma un calendario ricco di film cult che hanno scritto e segnato in maniera indelebile la storia del cinema internazionale: pellicole che hanno strappato sorrisi e lacrime, regalato emozioni e allietato ricordi di vita. In programmazione nelle prossime settimane, dopo Fargo dei fratelli Coen e La Grande Scommessa di Adam McKay, con Brad Pitt (proiettati il 5 e 6 agosto), i prossimi appuntamenti saranno con Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy di Adam McKay con Will Ferrell (7 agosto ore 20.30), Indiana Jones di George Lucas, diretto da Steven Spielberg con protagonista Harrison Ford (7 agosto ore 23.30), Revolutionary Road di Sam Mendes, con Leonardo di Caprio e Kate Winslet (8 agosto) e molti altri! L’ultimo spettacolo sarà domenica 16 agosto alle 21.30 con la proiezione di The Terminal di Steven Spielberg e interpretato da Tom Hanks.

Stella Artois, grazie a questo nuovo metodo di fruizione delle opere cinematografiche che richiama la tradizione americana, si fa quindi portavoce di un progetto e di un messaggio speciali che mirano a rendere interessanti e piacevoli le serate dei cittadini milanesi (e non solo), durante l’estate che ha seguito un periodo difficile come quello appena trascorso.

In perfetto stile drive-in anche la possibilità di ordinare cibo, con un menu davvero ricco che comprende, oltre a una vasta scelta di snack, gelati, caramelle e bibite, anche gustosi bagel.

Il costo del biglietto d’ingresso è pari 2 euro e i proventi saranno interamente devoluti al Fondo Mutuo Soccorso Comune Milano. Il regolamento completo e l’intera programmazione sono consultabili sul sito ufficiale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Motor Bike Expo Girls

Motor Bike Expo 2021: biglietti e orari, come arrivare e parcheggiare

Mille Miglia 2021 Alfa Romeo

Mille Miglia 2021 Alfa Romeo: al via la “corsa più bella del mondo”

Karma GS-6

Karma GS-6 al Milano Monza Motor Show 2021