Fiera Internazionale Fuoristrada 2021

Fiera Internazionale Fuoristrada 2021: date, programma, test drive e tour

Ingresso gratuito per i visitatori dell’esposizione all’aperto, sul lungomare di Viareggio e percorsi e attività fuoristradistiche nell’entroterra di Massarosa su terreno naturale, senza ostacoli artificiali, tra i plus della manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Fuoristrada.

28 maggio 2021 - 17:00

Si scaldano i motori della prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada 2021 in programma dal 15 al 17 ottobre nel cuore della Versilia che punta a diventare evento di riferimento europeo per chi desidera vivere le proprie passioni off-road in libertà e a contatto con una natura straordinaria. Appuntamento imperdibile per gli appassionati del mondo 4×4, per gli amanti dei suv e dei mezzi a due e quattro ruote e per tutti coloro che desiderano cimentarsi in piacevoli attività “outdoor”, da soli, in coppia o in famiglia.

Il progetto nasce per volontà della Federazione Italiana Fuoristrada, da sempre impegnata a promuovere l’uso del fuoristrada sia a livello amatoriale che professionale, nel totale rispetto della natura e dell’ambiente, che in partnership con Città di Viareggio e Comune di Massarosa ha ideato un evento dinamico di grande appeal per un pubblico di appassionati.

Fiera Internazionale Fuoristrada 2021: area Expo e Experience

L’area Expo di 11.250 metri quadri sita a Viareggio, lungo il Viale Europa, è la porta d’ingresso nord al Parco Naturale Migliarino di San Rossore Massaciuccoli dove si concentrerà la zona espositiva della manifestazione, a due passi dagli stabilimenti balneari, molti dei quali
resteranno aperti per offrire ristoro durante le tre giornate.

A pochi minuti di distanza dall’area Expo, nel comune di Massarosa, l’area Experience incarna l’aspetto dinamico della manifestazione dove i visitatori possono testare i veicoli fuoristrada messi a disposizione dalla Case Automobilistiche in un’area test drive, totalmente naturale, con percorsi indipendenti, di differente difficoltà, studiati per qualsiasi veicolo off-road e per ogni conducente, dal fuoristradista duro e puro a quello soft.

In un contesto ambientalistico di grande impatto emotivo, il valore aggiunto di guidare dei mezzi fuoristrada a contatto e nel rispetto del verde del territorio superando ostacoli naturali non ha prezzo e per rendere questa experience ancor più indimenticabile gli organizzatori la offrono gratuitamente a tutto il pubblico di appassionati, previo accredito allo stand F.I.F nell’Area Expo.

Fiera Internazionale Fuoristrada 2021: EXP 1 e EXP 2

Due sono le aree dell’experience progettate dalla Federazione. L’EXP 1 è una micro oasi perfetta nell’Off Park Versilia che si declina in tre settori per ogni gusto ed esigenza: giochi liberi a bordo del proprio fuoristrada; prova test drive a bordo dei modelli proposti della Case Automobilistiche con istruttore F.I.F accanto; area appositamente dedicata agli Espositori per assistere alle dimostrazioni pratiche di preparatori ed accessoristi che propongono le ultime novità tecnologiche, i prodotti e i servizi con dirette live quotidiane, da condividere e rivedere sui canali social della manifestazione.

L’area EXP 2, invece, è proiettata alla scoperta dei colori e dei sapori del territorio con due Tour differenti per tipologia di mezzi da accreditare e per paesaggi da incontrare, organizzati dalla Federazione in collaborazione con le associazioni del territorio: il ritrovo per tutti gli appassionati (previo accredito allo stand F.I.F. dell’Area EXPO) è in Piazza del Mercato di Massarosa.

Fiera Internazionale Fuoristrada 2021: Tour

Il Tour del Torchia di circa 100 Km di percorrenza e quasi 4 ore di guida è aperto a tutti i veicoli fuoristrada dotati di 4 ruote motrici: un percorso di grande soddisfazione per chi ama le sfide che ripaga della fatica con la vista delle Alpi Apuane, rinomate in tutto il mondo per la bellezza dei marmi, da cui godere del panorama mozzafiato che abbraccia l’arcipelago toscano fino a intravedere la Corsica.

Adatto sia ai veicoli 4×4 che ai SUV il Tour l’altra Versilia, di circa un’ora di percorrenza, è un itinerario turistico circoscritto al Comune di Massarosa, intorno al lago di Massaciuccoli. Altri tour culturali ed enogastronomici in percorsi appositamente studiati per valorizzare luoghi ed eccellenze del territorio, coinvolgendo anche interi nuclei familiari alla scoperta di sorprendenti tappe enogastronomiche e turistiche nelle aziende agricole e attività ricettive della Versilia si stanno definendo.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Portabici da Gancio Traino Thule EasyFold XT 3

I migliori portabici auto per trasportare le biciclette in modo facile e sicuro

Riciclo delle batterie

Novak Djokovic ha ostacolato la produzione di batterie in Europa

Autovelox Lazio 8 14 novembre

Autovelox Lazio: tutte le postazioni dal 24 al 30 Gennaio 2022