Cadillac Formula 1 Team

F1 2026, Ferrari e GM/Cadillac verso un accordo per le power unit. Lo dice Andretti

Ferrari e GM/Cadillac trattano per una partnership sulle power unit F1 2026. Mario Andretti conferma: "Priorità per il nuovo team."

Dopo la conferma di Cadillac in Formula 1, con un proprio motore dal 2030, arriva la notizia sul fornitore temporaneo dei motori, che sarebbe niente meno che Ferrari. Si, perchè a quanto pare la collaborazione tra GM/Cadillac e Ferrari per la fornitura delle power unit potrebbe presto concretizzarsi.

A confermarlo è stato Mario Andretti, figura centrale del progetto con un ruolo simile a quello di Helmut Marko, che alla NBC News ha dichiarato che l’accordo non è ancora stato formalizzato, ma rappresenta la priorità per il nuovo team.

Queste le parole del’84enne ex pilota italiano naturalizzato statunitense, campione del mondo di Formula 1 nel 1978:

“Stiamo esplorando questa possibilità. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma è il nostro principale obiettivo. È la strada che preferiamo e su cui stiamo focalizzando i nostri sforzi.”

Andretti ha inoltre evidenziato come il suo legame personale con la Ferrari abbia un peso significativo in questa scelta:

“La mia storia con la Ferrari e il rapporto speciale che ho avuto con Enzo Ferrari sono fattori determinanti. Esistono molte ragioni che rendono questa collaborazione logica, ed è per questo che vogliamo trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti coinvolte.”

Una partnership tra Ferrari e GM/Cadillac potrebbe rappresentare un capitolo nuovo e strategico nella storia della Formula 1.

whatsapp telegram