verstappen redbull f1 2024

Verstappen dice che avrebbe vinto anche su McLaren o Mercedes

Durante i festeggiamenti per il quarto titolo mondiale, Max Verstappen rilascia dichiarazioni sorprendenti sulla stagione 2024 e sul confronto con le altre squadre.

La festa per il quarto titolo mondiale di Max Verstappen è stata all’altezza del palcoscenico di Las Vegas. Dopo una stagione complessa e combattuta, il pilota olandese ha trovato il tempo per concedersi un momento di celebrazione e schiettezza. Durante la serata, gli olandesi del De Telegraaf hanno colto l’occasione per strappare qualche parola al campione, immortalato in uno stato di evidente giubilo.

Ed ecco cosa ha detto Verstappen:

Potete anche continuare a criticarmi, è una cosa su cui non ho potere. Se non riconoscete il mio valore, ora che ho vinto senza avere la macchina più forte non so cosa altro potevo fare. Se avessi avuto la McLaren 2024, il mondiale l’avremmo festeggiato da mesi. Anche nel 2021 avrei vinto con la Mercedes, forse nel 2022 sarebbe stato più difficile perché la Ferrari po’ troppo vulnerabile.

Una dichiarazione riflette una sicurezza incrollabile, ma allo stesso tempo lascia trasparire una vena di frustrazione verso i detrattori. L’affermazione che avrebbe vinto il mondiale “da mesi” con una McLaren, ha avuto il risultato di minimizzare il valore del team Red Bull, la squadra che lo ha supportato in questi successi. Infine, il riferimento alla Ferrari del 2022 come “troppo vulnerabile” appare una frecciata che lascia un po’ l’amaro in bocca.

whatsapp telegram