Aeronautica Militare autunno inverno 2022

Aeronautica Militare autunno inverno 2022: Active, Pilot, Urban e Heritage

In equilibrio tra modernità e tradizione.

20 gennaio 2022 - 16:00

Aeronautica Militare autunno inverno 2022, la nuova collezione maschile del brand immagina il futuro ripensando al passato e cercando ispirazione nel presente. La grande attenzione alla qualità dei materiali, delle lavorazioni e dei lavaggi, si intreccia alla continua ricerca di performance ottimali, che si traduce con l’utilizzo, in alcuni capi specifici, di tessuti innovativi, ecologici e sostenibili.
Grazie alle quattro anime di questa collezione – Active, Pilot, Urban, Heritage – un mix di modernità e tradizione, di comodità e stile.

Aeronautica Militare autunno inverno 2022: Active

In evoluzione costante e al passo con i tempi, i capi Active presentano linee ergonomiche e confortevoli, oltre ad un fit funzionale. Grande attenzione è riservata ai capispalla, tutti realizzati con moderne tecniche di produzione e con materiali esclusivi prodotti da aziende internazionali che hanno investito in ricerca e sostenibilità.

In particolare, sono presenti capi in Polartec, tessuto sintetico che garantisce perfetta vestibilità e impermeabilità, in Cordura, un tessuto molto robusto e resistente oltre che impermeabile, e in Thermore, materiale ultraleggero 100% animal free, anallergico e traspirante, perfetto per tenere caldo nelle più diverse condizioni climatiche. I colori principali sono il beige, il viola e il nero, con dettagli importanti come fodere, zip e ferma-coulisse a contrasto in giallo fluo.

Aeronautica Militare autunno inverno 2022: Pilot

Si tratta della linea di ispirazione military dallo stile inconfondibile, improntata al presente e dedicata ad un target trasversale. I tessuti utilizzati sono performanti e di grande livello qualitativo, con finiture moderne e dettagli unici; i patch utilizzati sono quelli storici, nella loro versione originale, caratterizzati da cromatismi accesi e audaci.

Ai capi iconici vengono affiancati capispalla innovativi, per scaldare con stile la prossima stagione fredda: un leggerissimo giubbotto, 100gr imbottito in vera piuma d’oca e un capospalla in cotone imbottito. Completa la linea una piccola capsule dedicata alle Frecce Tricolori, contraddistinta dalla presenza di patch, grafiche e ricami, una reinterpretazione in chiave contemporanea delle grafiche di archivio della PAN. La gamma cromatica rispetta i colori caratterizzanti del brand: nero, verde militare e camouflage con tocchi di giallo e azzurro cielo.

Aeronautica Militare autunno inverno 2022: Urban

Capi basici, dalle linee pulite e mai scontate, adatti ad affrontare le sfide della nuova quotidianità. Facili da indossare, sono tutti realizzati con tessuti esclusivi e confortevoli, dalle caratteristiche innovative e di prima qualità. Ogni dettaglio è studiato, le grafiche sono molto discrete, tono su tono e mai invasive, con piccoli dettagli di colore che ne evidenziano i particolari. I colori dell’autunno inverno 2022 2023 saranno classici e neutri come il blu, il tortora, il grigio e il bianco illuminati da una nuance calda e intensa di rosso aranciato.

Aeronautica Militare autunno inverno 2022: Heritage

Questa linea ripercorre la storia di Aeronautica Militare con uno sguardo al futuro: ogni capo racconta qualcosa e rappresenta il percorso di crescita del brand. Per la prossima stagione, il brand ha scelto di celebrare il 32° Stormo di Amendola, uno Stormo da interdizione dell’Aeronautica Militare con molteplici compiti operativi, uno dei reparti più all’avanguardia della nostra Forza Armata.

Grafiche e stampe si ispirano ai simboli del 32°, un falco con gli artigli protesi verso il basso, e dei suoi Gruppi. Viene inoltre utilizzato, sia come patch che come dettaglio, il Tricolore, un omaggio al Paese e all’italianità del marchio. I capi Heritage mixano qualità e comfort e, pur mantenendo memoria delle proprie radici, sono rivisitati in chiave più moderna e dimostrano un forte contenuto di innovazione e ricerca. Colori dominanti sono il bianco, il rosso e il verde, in tutte le sue sfumature autunnali, abbinati ai toni delicati del blu e del tortora, con vivaci pennellate di arancione a contrato.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ball Engineer III Marvelight Chronometer

Ball Engineer III Marvelight Chronometer: toni eleganti ed animo sportivo

Avirex Top Gun Maverick

Avirex Top Gun Maverick: la collezione di capi iconici con le grafiche originali del film

Bulgari Aluminium Ducati Special Edition

Bulgari Aluminium Ducati Special Edition: il cronografo in edizione limitata