Alfa Romeo F1 Team Orlen Web Eyewear: la nuova capsule collection

Caterina Di Iorgi
10/09/2022

Alfa Romeo F1 Team Orlen Web Eyewear: la nuova capsule collection

Alfa Romeo F1 Team Orlen Web Eyewear: la capsule collection si compone di tre modelli di occhiali, due da sole e uno da vista, e si distingue per l’innovazione tecnologica ed estetica delle sue montature. Il design sportivo e accattivante, l’abilità e l’esperienza di Web Eyewear, si armonizzano perfettamente con lo spirito del team di Formula 1, guidato dalla costante ricerca e dallo sviluppo di materiali e forme che uniscano funzionalità e bellezza per ottenere sempre la miglior performance.

Le montature, dalla linea essenziale e confortevole, sono valorizzate dalla ricercatezza dei dettagli, progettati e realizzati in maniera innovativa e con materiali di straordinaria qualità. Stile e personalità, nate dal dna di Web Eyewear, si completano con la precisione e il dinamismo che contraddistinguono la scuderia Alfa Romeo F1 Team Orlen.

Alfa Romeo F1 Team Orlen Web Eyewear: la capsule collection

Alfa Romeo F1 Team Orlen Web Eyewear

Il primo modello da sole in edizione limitata ha una montatura squadrata in acetato dal look deciso e dalla forma easy-to-wear. I profili spessi delle aste e lo spoiler sui lati del frontale definiscono un occhiale sportivo e grintoso. La finitura dei dettagli impreziosisce la qualità di questo esclusivo modello. I pin a rombo sulle aste sono smaltati nei colori di Alfa Romeo F1 Team Orlen e i loghi ARF1TO e Web personalizzano i terminali.

Il secondo modello da sole in edizione limitata ha una montatura squadrata in titanio estremamente leggera e resistente. Il ponte è personalizzato dai caratteristici colori di Alfa Romeo F1 Team Orlen. L’iconico torchon Web è riprodotto sulle aste ed è affiancato da terminali in smalto colorato, su cui è inciso il numero del modello.

Alfa Romeo F1 Team Orlen Web Eyewear

Ed infine il modello da vista in edizione limitata ha una montatura rotonda semi-rimless in titanio estremamente leggera e resistente e impreziosita da lenti Blue Block che prevengono e alleviano l’affaticamento oculare dovuto all’esposizione prolungata alla luce blu emessa dai device elettronici, aumentando il comfort visivo. Le aste presentano l’iconico torchon Web e sono caratterizzate da elementi in smalto colorato che riproducono i caratteristici colori della scuderia Alfa Romeo.

Una storia di eroici piloti lega questi due brand: il marchio Web nasce come riferimento per i modelli di occhiali indossati dai primi piloti dell’aviazione civile negli anni ’30. Oggi, dopo aver accompagnato le persone attraverso viaggi straordinari, la storia di Web Eyewear si trasforma per percorrere una nuova strada, insieme ad Alfa Romeo F1 Team Orlen, sui circuiti del motorsport più esclusivo del mondo.

Alfa Romeo F1 Team Orlen Web Eyewear

La partnership porta inoltre la nuova immagine del brand Web sulla vettura C42 del team, sui caschi e sulle tute dei piloti Valtteri Bottas e Guanyu Zhou.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.