Baume & Mercier Clifton Baumatic 10548: la nuova complicazione

Caterina Di Iorgi
06/11/2020

Baume & Mercier Clifton Baumatic 10548: la nuova complicazione

Baume & Mercier Clifton Baumatic 10548, per le feste natalizie, Baume & Mercier presenta il Clifton Baumatic 10548 con cinturino in alligatore blu. Nel cuore della cassa da 42 mm in acciaio inossidabile lucido/satinato, il calibro di Manifattura Baumatic BM14 è dotato di nuovi moduli che animano una complicazione inedita: giorno-data e fasi di luna. Il movimento meccanico a carica automatica offre una riserva di carica di cinque giorni.

Baume & Mercier, l’ultimo nato tra gli orologi Clifton si erge a nuovo e irrinunciabile alleato per i veri esteti. Parallelamente a una riflessione sulla funzionalità, il Clifton Baumatic giorno-data, fasi di luna rappresenta una ricerca di equilibrio nel design e nelle proporzioni e di armonia nelle scelte di materiali e colori.

Baume & Mercier Clifton Baumatic 10548

Il quadrante grigio sfumato laccato è contraddistinto da fasi di luna che si stagliano sullo sfondo di un cielo stellato, esaltato da un vetro zaffiro grigio fumé, scandito da indici a trapezio rivettati ed eleganti lancette rodiate a forma di alfa. Il vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati gli conferisce un’ottima leggibilità.

Un tocco finale di raffinatezza: il segnatempo è montato su un cinturino in alligatore blu con impunture tono su tono sulla parte superiore, di colore bordeaux su quella inferiore e punti di fermo sulla tripla fibbia pieghevole. Grazie al sistema di intercambiabilità, la sostituzione del cinturino non richiede attrezzi particolari.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli

Copyright Image: Sinergon LTD