Baume & Mercier Hampton 2020Hampton, l’iconica collezione Baume & Mercier, rende omaggio all’Art Déco con il lancio di nuove creazioni contemporanee. L’orologio Hampton propone uno stile unico e si distingue al primo sguardo per la particolarità del design, che si esprime in una cassa di forma rettangolare.

La collezione Hampton presenta oggi nuove linee e propone forme che rendono omaggio al movimento architettonico universalmente noto degli anni ’20. Al pari delle grandi tendenze Art Déco dell’epoca, le curve dell’orologio Hampton rifuggono gli angoli retti valorizzando la luce che scivola sulle superfici lisce.

I nuovi modelli propongono una cassa in acciaio lucido e sono declinati in tre dimensioni: piccolo, medio e grande. I modelli automatici dispongono di un fondello in vetro zaffiro avvitato con quattro viti, mentre la cassa delle versioni al quarzo è caratterizzata da un fondello chiuso.

Baume Mercier Hampton 2020

I quadranti, protetti da un vetro zaffiro bombato, si distinguono per le cifre arabe contemporanee, impreziosite da indici rivettati, e per le lancette a forma di gladio. Il design dalle linee pure, unito alle proporzioni perfettamente equilibrate del segnatempo, conferisce una fluidità e una delicatezza votate alla discrezione, a vantaggio di una lettura dell’ora ottimale. Un approccio creativo che ricorda quello del celebre movimento architettonico che coniugava funzionalità e lusso.

I segnatempo maschili prendono vita grazie a movimenti automatici a 3 lancette oppure O/M e piccoli secondi con massa oscillante decorata a “Côtes de Genève”. Dispongono di una riserva di carica di 38 o 42 ore, a seconda del modello. I quadranti sono argentati e grainé, con molteplici texture opaline. Le lancette nere in rutenio a forma di gladio, in netto contrasto con il colore del quadrante, rivelano uno stile contemporaneo che conferisce carattere ai segnatempo. Il quadrante acquisisce ulteriore struttura grazie alla minuteria bicolore nera e grigia.

Texture, colori, forme o materiali: tutto richiama lo spirito Art Déco che pervade la collezione. Ogni dettaglio di questi modelli inediti ricrea l’atmosfera del noto movimento artistico.

La linea Hampton propone, inoltre, una versione dotata di grande data con doppio fuso orario e indicatore giorno/notte: uno dei modelli di punta della collezione, contraddistinto da una riserva di carica di 42 ore. La raffinatezza del segnatempo si esprime, anche in questo caso, fin nei minimi dettagli. Il movimento automatico Soprod TT651 è ornato da un’incisione a “Côtes de Genève”.

I modelli da uomo si indossano con un cinturino in alligatore nero a scaglie quadrate, ornato da impunture grigie e dotato di tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza. Anche il pubblico maschile potrà giocare con il colore e variare gli stili grazie a proposte supplementari declinate in tonalità attuali come il marrone, il grigio o il blu navy.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram