Blauer Usa primavera estate 2021

Blauer Usa primavera estate 2021: la nuova collezione urban-military

Tanti best seller del marchio sono proposti in moltissime varianti: dall'intramontabile bomber ai mitici e grintosi biker-motorcycle.

5 agosto 2020 - 17:00

La nuova collezione Blauer Usa primavera estate 2021 si presenta sempre più attenta alla sostenibilità, sempre più autentica, contemporanea, performante e all’insegna di quello stile urban-military che da sempre caratterizza il brand a stelle e strisce.

I capispalla, best seller del marchio sono proposti in moltissime varianti: dall’intramontabile bomber, all’inconfondibile field jacket, dall’impeccabile blazer agli over shirt d’impronta americana, dai tecnici e leggeri raincoat ai mitici e grintosi biker-motorcycle. Non possono naturalmente mancare per le giornate primaverili più fresche, gli irrinunciabili piumini ultra light trapuntati, riproposti anche in versione double face e bicolor.

I tessuti subiscono innovativi processi di produzione e sono abbinati ad imbottiture alternative alla piuma, come l’imbottitura “Sorona” oppure presentano finiture tecniche particolari come “Thermofix” o “Repreve”, il tessuto organico-poliestere ottenuto dalle bottiglie di plastica riciclate.

La palette cromatica è fatta di contrasti: dai toni decisi, navy-royal-rosso-lime-bianco-fuxia-rosa, a quelli più polverosi, kaky-militare-azzurro, e ancora off white-verde, grigio chiaro, light purple. Il nylon è proposto in tutte le tipologie: lucido, stretch, tinto in capo, micro rip.

Le stampe scelte sono per l’uomo il camouflage e una nuova fantasia presentata in chiave psichedelica. La pelle è proposta con trattamenti: dall’effetto vintage e raw, è presentata poi in traforato per essere più leggera mentre i capi dall’ispirazione motorcycle hanno anche tinte forti e decise e sono ricchi di patch e ricami nuovi.

Le camicie e i pantaloni prediligono le linee essenziali, modelli pratici e dinamici che richiamano uno stile work-militare. Per le camicie maschili immancabili le classiche police, con applicazioni e botton-down. I materiali utilizzati sono in cotone, lino e chambray.

Ricca la selezione di pantaloni proposti in diversi fit e tipologie realizzati in tessuti morbidi e piacevoli da indossare come popeline, gabardina, bull denim. Il denim è green, i jeans sono infatti organici in due differenti pesi.

La collezione dà ampio spazio anche alla maglieria, leggera, realizzata in cotone ed in colori tenui, grazie al procedimento di tintura tinto capo old oppure al contrario estremamente decisi, ottenuti da cotone tinto capo frosted, le maglie dedicate alla donna sono ultra femminili e realizzate in vari materiali naturali combinati tra loro.

D’ispirazione americana invece le felpe logate con tocchi di colore in contrasto. Per i più sportivi felpe bicolor con volumi rivisitati e dettagli tecnici di colori diversi. Ideali per le piacevoli brezze estive morbide felpe in spugna di cotone, ma anche un’ampia offerta di polo. Anche le t-shirt sono green, in cotone organico con stampe in tema. 

Infine ritorna la collezione beach per l’uomo con boxer in nylon basico  e tinto in capo riproposti anche in versione stampata camouflage e psichedelica, da abbinare a una serie di t-shirt dalle stampe prettamente estive. Per completare il look i classici baseball cap con stampe ed applicazioni.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

european aviation network

European Aviation Network: connessione internet in aereo di alta qualità

Seiko 5 Sports 2020

Seiko 5 Sports 2020: gli orologi ispirati a Street Fighter V

Range Rover Fifty

Range Rover Fifty: l’esclusiva giacca firmata Henry Poole