Blauer USA primavera estate 2022

Blauer USA primavera estate 2022: la nuova collezione maschile

La nuova collezione maschile primavera estate 2022 di Blauer Usa svelata a Pitti Uomo 100.

1 luglio 2021 - 16:00

Blauer USA primavera estate 2022: tre le parole chiave descrivono la collezione versatilità, unicità e funzionalità. Tantissime le novità per la prossima stagione presentate a Pitti Uomo 100, il capospalla è come sempre il pezzo forte, con particolare attenzione alla contemporaneità e al mix di tessuti, colori e materiali.

Si spazia dal bomber, che porta con sè la forte impronta policewear tanto cara al brand, ai k-way reversibili passando per i blazer, le field jacket, i parka, i piumini anche smanicati, i biker e gli over shirts, anche trapuntati. Tutti i capispalla sono rivisitati in chiave fashion e presentano patch scudo e portalogo, che li rendono inconfondibili.

La famiglia dei tessuti si allarga, sempre più al passo con le tendenze. Nylon armaturati e tinti in capo, lucidi, stretch e mixati con il taslan, satin mixati con neoprene che è presente anche nella versione ultra light, denim, canvas, gabardine stretch. La pelle, punto di forza del brand, è proposta in varie qualità: lucida, traforata, scamosciata e accoppiata con il jersey.

Tornano i tessuti e i processi più innovativi, come l’imbottitura Sorona, il tessuto riciclato Repreve, il processo di cuciture a caldo Thermofix e le sofisticate tinture in capo. L’ispirazione dei pantaloni, così come quella delle camicie va dal police wear al classico work-military con ricami dal forte impatto, per i jeans si hanno diversi pesi, colori e lavaggi. Reintrodotto il denim stretch organico, particolarmente confortevole ed eco friendly.

Importante spazio dedicato al mondo delle polo, della maglia, delle t-shirt, dei completi tuta a due pezzi e delle felpe, funzionali e alla moda in pieno stile americano, sport e leisure wear. La felpa viene valorizzata con trattamenti e abbinamenti tra tessuti differenti e, sempre in stile militare, c’è anche la felpa in spugna leggera. La maglieria è proposta in due finezze, e alle polo tradizionali si aggiungono la polo zip in felpa e i modelli over, novità di questa collezione.

La palette colori di tutta la collezione Blauer Usa primavera estate 2022 è tipicamente estiva, formata dalle tinte iconiche del brand come bianco, grigio, nero, blu e dai toni più naturali e militari del beige, del kaky e del verde ai cui si aggiungono sfumature d’impatto sui toni del lilla, viola, giallo pastello, celeste, rosa e arancio.

Per completare il total look firmato Blauer non possono mancare i classici baseball cap con stampe ed applicazioni ed il cappello alla pescatora, le t-shirts maschili “beach” dalle divertenti stampe abbinate a boxer in nylon basic, camu, tye dye e a righe da indossare nelle spensierate giornate estive.

Blauer USA primavera estate 2022: la collezione

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

adidas ZX 5K Boost

adidas ZX 5K Boost: quattro nuove vivaci colorazioni

IWC Pilot’s Watch Top Gun Ceratanium

IWC Pilot’s Watch Top Gun Ceratanium: due nuovi orologi dal design total black

Martini Racing abbigliamento 2022

Martini Racing abbigliamento 2022: la nuova linea heritage