Breitling Champions Squad: Vincenzo Nibali, Tony Cairoli e Federica Brignone

Caterina Di Iorgi
10/12/2019

Breitling Champions Squad – Una “squad”, termine non a caso adottato dal mondo dell’aviazione, rappresenta il lato “inclusivo” di Breitling, un gruppo di persone che agisce insieme per uno scopo comune. Federica Brignone, Vincenzo Nibali e Antonio “Tony” Cairoli, sono stati protagonisti di un’esperienza irripetibile e affascinante, in uno scenario unico al mondo, suggestivo come quello del vulcano Etna in Sicilia, il più grande d’Europa e secondo tra i vulcani attivi al mondo.

Posto tra terra e mare, in un panorama naturalistico straordinario e patrimonio dell’Unesco, è conosciuto in tutto il mondo per la sua unicità paesaggistica. Tra roccia vulcanica e distese di terra lavica, i tre professionisti hanno messo alla prova il proprio talento in una giornata dedicata a Breitling sull’Etna.

Breitling Champions Squad: Federica Brignone

Federica Brignone, è la terza italiana più vincente di sempre in Coppa del Mondo ed è la prima sciatrice italiana della storia a vincere in tre discipline diverse nella stessa stagione agonistica per due edizioni consecutive della Coppa del Mondo. A distanza di 20 anni, nel 2018, è stata la terza sciatrice italiana capace di conquistare una medaglia olimpica nello slalom gigante.

E’ tornata in Sicilia con Breitling, per una giornata di sci sull’Etna in un ambiente completamente diverso dalla neve a cui è abituata. Affrontando la sfida con grinta e passione ha dato ulteriore dimostrazione di come il talento, unito alla determinazione e all’impegno, siano fondamentali per realizzare imprese sfidanti e fuori dal comune.

Federica proprio per la sua attenzione alla sostenibilità ambientale e l’impegno a favore degli oceani ha deciso d’indossare il cronografo Superocean Heritage Ocean Conservancy. Realizzato in edizione limitata di 1.000 esemplari, questo orologio elegante e sportivo, celebra non solo la collaborazione tra Breitling e Ocean Conservancy (una delle più importanti Onlus internazionali che opera per la tutela dei mari), ma anche il loro impegno comune per aiutare a mantenere salubri gli oceani e pulite le spiagge. Eco-sostenibile anche nel design, il cinturino è infatti in filo Econyl realizzato da materiali riciclati, come le reti da pesca.

Breitling Champions Squad: Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali, lo “Squalo dello Stretto”, appellativo che si riferisce alle sue origini ma anche al suo modo di correre – sempre all’attacco – non avrebbe bisogno di presentazioni. Con uno dei palmarès più ricchi nella storia del ciclismo è tra i pochi corridori capaci di trionfare nei tre Grandi Giri: Giro d’Italia (due volte), Tour de France e Vuelta di Spagna, così come nelle “classiche monumento”, due Giri di Lombardia e una Milano-Sanremo.

Sulle strade di casa, tra le rocce vulcaniche, ha pedalato con il nuovo cronografo Breitling Avenger al polso. Un orologio dallo stile audace, incarnazione della potenza in azione. Un modello versatile e incisivo che segue lo stesso rigore e la stessa disciplina che uno sport come il ciclismo richiede.

Breitling Champions Squad: Antonio Tony Cairoli

Antonio Tony Cairoli ha scritto la storia del motocross italiano e mondiale. Un predestinato, che ha fatto incetta di titoli sin da giovanissimo, e che ha all’attivo nove titoli mondiali, che lo pongono al secondo posto nella classifica dei più vincenti della disciplina. Una passione per la moto come senso di libertà, uno sport che unisce spettacolarità e velocità, che richiede livelli straordinari di preparazione fisica e mentale, lavoro di squadra e innovazione costante.

Per Tony l’essenza del motocross è racchiusa in tre parole che porta tatuate sulla schiena: velocità, fango e gloria. Ambassador di Breitling da diversi anni, con Vincenzo Nibali condivide le origini siciliane, una grande amicizia e la stessa tenacia.

Compagno immancabile di Tony, in questa giornata tra le pietre laviche, è stato l’orologio Breitling Emergency, un modello sportivo e di carattere, dotato di un’antenna satellitare che permette di essere immediatamente individuati in caso di richiesta di soccorso. Un partner affidabile nelle missioni più audaci che, per il pilota siciliano, sono all’ordine del giorno.

Breitling Champions Squad: foto

Breitling Champions Squad

Breitling Champions Squad

Breitling Champions Squad

Breitling Champions Squad

Breitling Champions Squad

Breitling Champions Squad

Breitling Champions Squad

Breitling Champions Squad

Breitling Champions Squad

Breitling Champions Squad

Breitling Champions Squad

Breitling Champions Squad

Breitling Champions Squad

Breitling Champions Squad

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard